Vai al contenuto

Scooter travolto da un furgone in retromarcia: Anna Maria La Gattuta muore così, ferito il marito

Pubblicato: 13/04/2024 11:23
incidente Palermo La Gattuta

Terrificante incidente stradale a Palermo. Una donna di 60 anni, Anna Maria La Gattuta, è morta dopo che un furgone che stava facendo retromarcia ha colpito in pieno lo scooter su cui viaggiava insieme al marito. L’uomo è rimasto ferito.
Leggi anche: Le figlie dell’attaccante Harry Kane coinvolte in un violento incidente: salve grazie alla prontezza di riflessi della tata

L’incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di venerdì 12 aprile tra piazzetta delle Vittime e piazza San Giovanni Decollato, a pochi metri dalla questura di Palermo. Secondo quanto si apprende, Anna Maria La Gattuta di mestiere faceva la restauratrice di libri antichi.

La dinamica dell’incidente

In base alle prime ricostruzioni degli inquirenti, alla guida dello scooter al momento del sinistro c’era il marito M. C., dipendente del Comune di Monreale. Ancora da chiarire i motivi per cui il furgone procedesse in retromarcia e perché il conducente non abbia visto il mezzo a due ruote, anche se l’uomo ha dichiarato di aver perso il controllo del mezzo a causa di un malfunzionamento dei freni. I due coniugi sono finiti a terra e le loro condizioni sono apparse subito gravi. Sul posto è arrivato in pochi minuti il 118. I due sono stati condotti in ospedale: l’uomo è in codice rosso al Policlinico. Lei purtroppo non ce l’ha fatta.
Leggi anche: Donna di 73 anni muore, un ragazzo si fa un selfie sul luogo dell’incidente: esplode la polemica