Vai al contenuto

Terrore in campo, Evan Ndicka si accascia a terra. Come sta: la foto dall’ospedale

Pubblicato: 14/04/2024 21:06

Un momento di paura si è verificato durante la partita di calcio tra Roma e Udinese quando, al minuto 72, il difensore centrale della Roma, Evan Ndicka, ha manifestato un’apparente difficoltà, toccandosi il petto e poi accasciandosi sul campo. L’arbitro Luca Pairetto ha immediatamente interrotto il gioco, permettendo così l’intervento dei soccorsi e l’ingresso della barella.

Reazioni e interventi

Ndicka, 24 anni, recentemente trasferitosi a Roma, ha lasciato il campo facendo un gesto di rassicurazione verso il pubblico. L’allenatore della Roma, Daniele De Rossi, si è precipitato negli spogliatoi per verificare le condizioni del giocatore, consultandosi poi con Gaber Cioffi, allenatore dell’Udinese, e Federico Balzaretti, responsabile dell’area tecnica dell’Udinese, oltre che con il direttore di gara. A seguito dell’incidente e del conseguente stato d’animo dei giocatori, l’arbitro Pairetto ha deciso di sospendere definitivamente la partita, con il punteggio di 1-1, tra gli applausi di incoraggiamento del pubblico della Bluenergy Arena.

Condizioni di Ndicka

Ndicka è stato trasportato all’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine per ulteriori esami, attualmente in codice giallo. I primi esami effettuati negli spogliatoi hanno indicato un possibile problema al cuore, ma fortunatamente non è stato necessario l’uso del defibrillatore. Ndicka non ha perso conoscenza e non è in pericolo di vita. Anzi, ha postato una foto dall’ospedale in cui appare in buona salute e allegro.

L’intera squadra della Roma, compreso De Rossi, si è recata all’ospedale per stare vicino al compagno. I giocatori Renato Sanches e Lorenzo Pellegrini attendono nel piazzale dell’ospedale per parlare con i medici e ricevere aggiornamenti sulle condizioni di Ndicka. Le decisioni riguardo al rientro del team a Roma saranno prese nelle prossime ore.

La comunità sportiva e i tifosi attendono con ansia ulteriori notizie sulle condizioni di salute di Evan Ndicka, sperando in una pronta guarigione per il giovane difensore.

Ultimo Aggiornamento: 14/04/2024 22:27