Vai al contenuto

Emma a Le Iene: “Dopo il tumore non posso avere figli. No fecondazione per donne single? Una str***ata”

Pubblicato: 15/04/2024 18:45

Emma Marrone si racconta a Le Iene. La cantante e vincitrice di Amici e Sanremo, ha confessato a l’inviato Nicolò De Devitiis del come abbia scoperto per la prima volta di avere un tumore, di come lo abbia affrontato, ha riflettuto sul tema della fecondazione assistita, del sogno di diventare madre e del grande dolore dopo la perdita del papà. Il servizio andrà in onda domani, in prima serata su Italia1 e delineerà un profilo inedito della cantante.

In primis il tumore: “Il provino di Amici come andò? Malissimo. Io ero in una fase difficile, complicata. Stavo ancora recuperando fisicamente dal primo cancro che mi aveva colpito in quel periodo; quindi, avevo anche un po’ perso la speranza e la fiducia, nella vita, in generale”.
Leggi anche: “Ho fatto pensieri impuri su di lui… Emma e Tedua pizzicati insieme: ecco dove

La scoperta del tumore

La cantante racconta a Nicolò De Devitiis come ha scoperto il tumore la prima volta: “Una mia amica, una collega di lavoro, doveva fare una visita ginecologica e mi aveva chiesto di accompagnarla. Una volta lì mi aveva proposto di fare la sua stessa visita, assicurandomi la bravura della dottoressa. L’ho vista cambiare colore in viso e da lì è stato un inferno. La cosa che mi ha traumatizzata e che mi ha fatto più male è stato vedere i miei genitori completamente distrutti. Se ho mai avuto paura di morire? Sì. Quella situazione si è presentata tre volte. Ho fatto l’intervento in cui ho perso definitivamente le ovaie”.

Un tasto dolente è quello relativo alla fecondazione assistiti, Deviitis le chiede se ha congelato gli ovuli: “No, non ho fatto in tempo perché non c’era più speranza ma potrei ancora poter avere figli. Ho l’utero. Però viviamo in un Paese in cui, purtroppo, le donne single non possono avere figli attraverso la fecondazione assistita senza la presenza di un compagno. La trovo una stron**ta enorme. Io ho 39 anni e tutti gli strumenti per essere madre: economici, psicologici, sostegno della famiglia, ma siccome non ho un compagno non posso avere il diritto di diventare madre. Mi piacerebbe diventare madre sapendo che tutte le donne potrebbero averne diritto, non mi piace pensare che sia sempre e solo una questione economica”.

La perdita del papà

La cantante si lascia andare ai ricordi legati all’infanzia: “A Natale al sud tutti i bambini salgono sulla sedia e dicono le poesie per prendere i soldi, io no. Piuttosto senza soldi, ma mi vergognavo a fare questa roba della sedia”. Quindi di suo padre, purtroppo venuto a mancare a causa di una leucemia, il primo a spronarla nel canto: “Le cose più divertenti e allucinanti della mia vita le ho fatte con mio padre. Io e lui uscivamo a bere e finiva tipo a quattro gin tonic a testa, non riuscivamo a tornare a casa a piedi! Quando, una volta, siamo tornati a casa, mia mamma ci ha fatto un c**o a tutti e due. Ci sono giorni in cui non riesco a guardarlo (nei suoi video, ndr.) perché sto male”.

Infine il tasto dolente, quello legato alla perdita del papà: “È successo un anno e mezzo fa. E tutti i giorni mi sveglio e dico “ah ca**o, mio padre è morto!”. Ero sul divano, squilla il telefono ed era mio fratello. Io avevo capito tutto, subito. Sentivo le urla di mia madre e mio fratello che faceva “Chicca torna a casa che papà non c’è più” e poi, vabbè, l’inferno. Non mi sono potuta godere nemmeno i funerali perché purtroppo arrivava la gente con i telefonini accesi, con i video. È stato tremendo”.

“La cosa che mi ha fatto strano – prosegue Emma – è stato quello che mi ha detto quando sono partita. Mi ha guardata e mi ha detto “Mi raccomando, ogni lasciata è persa” e ho risposto “Papà ma tra quarantott’ore sto a casa”, e lui: “Sì, sì, ma tu ricordati questa cosa che ogni lasciata è persa”. Quindi ora non me ne fo**e proprio, di niente. Io faccio tutto quello che voglio adesso”.
Leggi anche: Emma Marrone si è innamorata! La confessione durante l’intervista: “Mamma mia che bono!”

Ultimo Aggiornamento: 15/04/2024 19:58