Vai al contenuto

L’esercito israeliano accusa: “Alcuni nostri soldati feriti in un’esplosione in Libano”

Pubblicato: 15/04/2024 16:27
israele soldati

Resta altissima la tensione dopo l’attacco iraniano contro Israele, respinto in gran parte. Dopo tre ore di discussioni è stata interrotta la riunione di gabinetto incentrata sulla possibile risposta dello Stato ebraico, come riportato da Channel 12, con l’emittente che ha sottolineato come i lavori potrebbero riprendere già nella giornata del 16 aprile. Stando a quanto riportato da un’altra testata, la Cnn, “Israele avrebbe dovuto lanciare questa settimana le prime iniziative in vista di un’offensiva di terra a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, ma l’attacco iraniano lo ha spinto a rinviare ogni operazione”. Una fonte ha affermato che le autorità israeliane rimangono comunque determinate a lanciare l’offensiva di terra nell’area di Rafah, dove ha trovato rifugio oltre un milione di persone.

L’esercito israeliano accusa: “Alcuni nostri soldati feriti”

Nel frattempo, Israele ha comunicato che alcuni propri soldati “sono rimasti feriti all’interno del territorio libanese”. Nel crescendo di tensioni delle ultime ore è intervenuta anche la Cina, che ha sottolineato come lo “spargimento di sangue nella guerra tra Israele e Hamas non serva gli interessi di nessuna delle parti e che tutte le parti coinvolte dovrebbero mantenere la massima calma e moderazione”.

A dichiararlo è stato Zhai Jun, inviato speciale del governo di Pechino per la questione del Medio Oriente, nell’incontro avuto in queste ore con l’ambasciatrice di Israele Irit Ben-Abba Vitale. Zhai, nel resoconto della diplomazia di Pechino, ha aggiunto che “la priorità immediata è raggiungere un cessate il fuoco immediato nella Striscia di Gaza, garantendo l’assistenza umanitaria”. In aggiunta, c’è poi il nodo del rilascio “di tutte le persone detenute il prima possibile e il raggiungimento di una soluzione politica alla questione palestinese basata sui due Stati», unica via per «ottenere una coesistenza pacifica tra Israele e Palestina”.

Leggi anche: Domani le nozze di Pincarelli, condannato per l’omicidio di Willy Monteiro: la sposa è una 28enne

Ultimo Aggiornamento: 15/04/2024 21:17