
Un bravo ragazzo a detta di tutti ed è profondo il dolore per la morte improvvisa di Mattia Giani, stroncato da un arresto cardiaco mentre giocava a calcio a soli 26 anni. Il giovane è deceduto dopo alcune ore di lotta fra la vita e la morte all’ospedale fiorentino di Careggi, dove era stato trasferito dopo i primi soccorsi. Giani giocava nel Castelfiorentino United, nel campionato di Eccellenza Toscana.
Leggi anche: Mattia Giani morto in campo, il padre: “Non c’era medico, né defibrillatore”
Leggi anche: Shock nel mondo del calcio: è morto Mattia Giani, il giovane che si è sentito male in campo
Il post della fidanzata di Mattia Giani
Un dolore enorme per tutti i suoi cari, in particolare per la fidanzata Sofia Caruso, che ha voluto ricordarlo così sui social: «Eravamo proprio sul più bello amore mio – ha scritto la ragazza – ma grazie per esserti preso cura di me e avermi fatto capire il vero amore. Tu sei e sarai sempre l’amore della mia vita, Matti».
Leggi anche: Morte in campo del calciatore Mattia Giani: la procura indaga per omicidio colposo
Il post della giovane fidanzata prosegue: «Ti amerò per sempre e fino all’infinito. Sei la persona più pura che abbia mai conosciuto e mi hai sempre promesso che non mi avresti mai lasciata sola. Ti prego, proteggimi per sempre e dammi tutta la forza del mondo da lassù. Ciao amore mio, sorridi sempre così e insegna a tutti a giocare a calcio. Sono fiera di te, per sempre. Un bacio grande come l’universo».
Chi era Mattia Giani
Mattia Giani era originario di Ponte a Egola (Pisa), dove abitava. Era una vera promessa, diverse squadre si sono contese le sue prestazioni negli scorsi anni: nel 2015 faceva parte della Primavera dell’Empoli, poi il passaggio al Pisa, al Ponsacco, al Grosseto e al Savona. Nel 2022 approda al Castelfiorentino United. Il malore che lo ha colpito è avvenuto proprio nel giorno dell’anniversario della morte di Piermario Morosini, avvenuta nel 2012.