Vai al contenuto

Nuova crisi tra Kate e William. La principessa vuole una villa da sogno per gestire la malattia, William tentenna

Pubblicato: 17/04/2024 09:25

La gestione della malattia per la principessa Kate sembra più complicata del previsto. Lei avrebbe espresso il desiderio di vivere nell’isolata dépendance reale di Anmer Hall. Ma il principe William non è entusiasta: la magione è lontana dalla scuola frequentata dai figli e inoltre le spese di gestione sarebbero tutte in capo a lui. Intanto i media aggiungono che “Giovedì (domani, 18 aprile, ndr) William torna alle sue funzioni reali”.
Leggi anche: Kate infrange una regola impostale dalla Regina Elisabetta: “Non dire mai questa cosa”

Il desiderio di Kate

La principessa Kate ha espresso il desiderio di gestire la malattia nella casa più grande e isolata di Anmer Hall. William, però, non ha completato la restaurazione dell’immobile e vorrebbe evitare le polemiche sulle spese. La casa reale è finita di nuovo nel vortice dello scandalo per i finanziamenti pubblici percepiti. Secondo il Mirror il principe ha deciso di pagare di persona una eventuale ristrutturazione dell’amato cottage, già rifugio della coppia in passato. Ma le spese sono ingenti.

Il sogno Anmer Hall

Anmer Hall è un cottage isolato e intimo, poco conosciuto alle cronache reali. Non è distante dalla casa dei principi ereditari, l’Adelaide Cottage a Windsor, nel Berkshire. Stile classico in mattoni rossi, rappresenta per la principessa, l’ideale per stare più serena nella gestione della malattia.

I principi del Galles si sono trasferiti nel Berkshire verso la fine dell’estate 2022. Kate ultimamente avrebbe espresso il desiderio di ritornare Anmer Hall, sebbene Adelaide Cottage sia ideale per la sua vicinanza alla Lambrook School, frequentata dai figli: il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis.

La dependance risulterebbe più lontana e isolata, ma le fornirebbe un ambiente sereno dove gestire la sua terapia. William però “consapevole dei controlli del pubblico” alle spese reali sta prendendo tempo, e valutando di affrontare le spese per la ristrutturazione di Anmer Hall di persone, evitando così inutili polemiche per i Windsor.

Il ritorno del principe alle funzioni reali

Secondo i media, domani, giovedì 18 aprile, William tornerà alle funzioni reali e agli impegni pubblici, sospesi dopo l’annuncio del tumore della principessa Kate.

Sky News riferisce che il principe visiterà il Surrey e la zona ovest di Londra per sottolineare “l’impatto positivo che le organizzazioni comunitarie e ambientali nella zona stanno avendo”. Il 41enne erede al trono aiuterà nella ridistribuzione del cibo presso la Surplus to Supper a Sunbury-on-Thames.

Il primogenito di re Carlo III, assieme ad altri volontari, distribuirà gli alimenti e li caricherà sui furgoni per le consegne. Inoltre, darà una mano anche in cucina per la preparazione dei pasti.

In seguito, farà visita a un centro giovanile nella zona ovest di Londra al quale vengono consegnati questi pasti. Giovedì scorso intanto si era rivisto in pubblico con il figlio George, 10 anni, all’incontro vinto dall’Aston Villa per 2-1 nell’andata dei quarti di finale di Conference League contro il Lille. Il principe non ha mai nascosto la sua passione per i villains di Birmingham, coltivata fin da bambino. Inoltre William ricopre il ruolo di presidente della Federcalcio.