Vai al contenuto

Kate infrange una regola impostale dalla Regina Elisabetta: “Non dire mai questa cosa”

Pubblicato: 15/04/2024 17:30

Il Principe Harry tornerà a Londra il mese prossimo – in occasione del decimo anniversario degli Invictus Games – ma non incontrerà William e Kate. A farlo sapere, una fonte vicina alla royal family: “Non ci sarà nessun incontro per un motivo molto personale”. Ovvero, “William e Kate si stanno concentrando sulla salute della Principessa in questo momento. Harry ha inviato i suoi migliori auguri alla cognata ma un incontro è ancora prematuro“. Kate nel frattempo sta combattendo il cancro e, secondo i tabloid inglesi, ha infranto una regola che le era stata imposta dalla Regina Elisabetta al quale lei era molto legata.
Leggi anche:
“Kate e William ai ferri corti”. Lite feroce e aria di crisi: la clamorosa indiscrezione
Leggi anche: Kate e la malattia, cosa hanno fatto William e George: “È la prima volta…”

La faida familiare continua

Persino l’autorevole esperta reale Ingrid Seward ha confermato al People: “Naturalmente [Carlo] vorrebbe che Harry fosse il figlio prodigo e che tornasse e sarebbe ancora più felice se William e Harry si riconciliassero, ma ha compreso che ciò non accadrà a breve”.

La pensa diversamente invece l’ex maggiordomo reale Grant Harrold. Secondo lui Carlo III sarebbe stanco dei continui dissidi tra i figli e avrebbe deciso di intervenire personalmente per sanare il conflitto che si trascina ormai da anni. A Sky News Australia Harrold ha spiegato: “[Carlo] vuole fare da paciere” tra il principe di Galles e il duca di Sussex. È molto probabile che Harry e William si incontrino il mese prossimo, qualunque cosa è possibile. Il Re vorrà che i fratelli si riconcilino, così è più che probabile che farà da mediatore”. 

Del resto, ha spiegato ancora Harrold, la famiglia sarebbe il centro del mondo del sovrano, come lo era per la regina Elisabetta: “La famiglia significa tutto per il Re, come per sua madre e una delle priorità sarà assicurare che questa frattura familiare venga ricomposta”. Insomma, è chiaro, la pace in famiglia è ancora molto lontana.

La regola infranta

Kate nel frattempo che sta combattendo contro la malattia, secondo il Mirror, non ha seguito tutti i consigli ricevuti dalla Regina Elisabetta II, alla quale era molto legata. Parlando qualche tempo fa con una bambina di quattro anni ad un evento pubblico, la Principessa del Galles ha confessato di avere un vero e proprio debole per le olive.

Una confessione che va contro una preziosa regola non scritta della Regina Elisabetta, che ha sempre consigliato ai membri della sua famiglia di non parlare apertamente dei propri gusti a tavola. Il motivo? Sapeva che glieli avrebbero serviti ad ogni occasione, rovinando così l’esclusività e il piacere di mangiarlo lontano da occhi indiscreti, come fosse un premio
Leggi anche: L’incontro segreto tra il principe William e la suocera Carole Middleton: dove sono stati avvistati

Ultimo Aggiornamento: 17/04/2024 09:57