Vai al contenuto

Chi era Alessio Moroni, morto in un incidente stradale con la moto: aveva 20 anni

Pubblicato: 18/04/2024 16:28

Venti anni, una passione smisurata per i motori. E una vita davanti. È Alessio Moroni il ragazzo morto mercoledì in un tragico incidente stradale avvenuto poco dopo le 13 in via Fermi a Rho. Il giovane, stando a quanto finora ricostruito, era a bordo di una Suzuki Drz 400 Sm, quando si è schiantato con un’auto guidata da una 62enne di Vanzago, che pare stesse svoltando. Quando sono arrivati i medici e i paramedici del 118, inviati dalla centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu), il ventenne era già in arresto cardiocircolatorio.

Le condizioni del giovane erano apparse subito disperate, tanto che i medici del 118 hanno cercato di rianimarlo in strada. All’arrivo al Niguarda, poi, i dottori non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. La signora al volante della macchina, risultata negativa a tutti i test, ha accusato un malore quando ha saputo della morte del 20enne. Per lei arriverà l’accusa di omicidio stradale. Stando a una prima ipotesi degli agenti della polizia locale – che ha svolto i rilievi del caso e ricostruito la dinamica – la macchina potrebbe non aver visto arrivare la moto che non viaggiava molto forte. Nelle prossime ore si potranno avere dettagli più precisi.

Grande appassionato di moto, nell’ultimo periodo il ragazzo aveva aperto insieme a suo padre un sito e un canale Youtube specializzati nell’automotive e nella mobilità sostenibile. In alcuni video pubblicati sui social si vede il ragazzo testare auto e scooter elettrici o svelare dettagli della Tesla. Il 20enne era un donatore di organi, sarà rispettata la sua volontà e gli verranno espiantati organi e tessuti.
Leggi anche: Matteo investito e ucciso dall’auto del papà: “È successo così…”