Vai al contenuto

Prende la scossa appoggiandosi a un palo, passante eroe lo salva con un calcio

Pubblicato: 18/04/2024 07:36

Un ragazzo di quattordici anni è stato salvato dalla morte certa grazie al coraggio e all’intervento tempestivo di un passante eroico. L’incidente è avvenuto a Sermoneta, in provincia di Latina, il pomeriggio di domenica 14 aprile.

Si appoggia al palo, una scossa elettrica lo attraversa

Il giovane, mentre passeggiava nella zona di Borgata Carrara, ha inconsapevolmente rischiato la vita appoggiandosi a un palo della vigilanza situato tra via La Pastine e via Giada. Una scarica elettrica improvvisa lo ha colpito violentemente, ma fortunatamente un uomo che stava passando ha notato la scena e ha agito senza esitazione. Con un calcio, usando la suola di gomma della sua scarpa, è riuscito a staccare il ragazzo dal palo, mettendo a rischio anche la propria sicurezza.

Il giovane è caduto, fratturandosi un braccio, ma è stato prontamente soccorso. Dopo l’arrivo degli operatori del Numero Unico delle Emergenze 112, è stato trasportato all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, dove i medici hanno trattato la frattura e lo hanno sottoposto alle cure necessarie.

La Sindaca: “Fatto gravissimo”

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per le indagini del caso e per ascoltare le testimonianze al fine di ricostruire l’accaduto. La sindaca di Sermoneta, Giuseppina Giovannoli, ha espresso profonda preoccupazione per l’incidente, definendolo “un fatto gravissimo“. Ha inoltre informato che è stata immediatamente interrotta l’alimentazione al sistema e che sono in corso indagini per chiarire le cause dell’accaduto e garantire la sicurezza pubblica.

Questo episodio sottolinea l’importanza della vigilanza e del corretto mantenimento delle infrastrutture urbane, oltre a ricordarci l’eroismo quotidiano di cittadini che, con gesti spontanei e coraggiosi, fanno la differenza nelle comunità.