Per diciotto, lunghissimi giorni era rimasto in ospedale, lottando tra la vita e la morte, dopo un drammatico incidente del quale era rimasto vittima il 1 aprile. Alla fine, purtroppo, Simone Bonato non ce l’ha fatta: proprio in queste ore è arrivata la notizia del decesso del giovani, originario di Galliera Veneta in provincia di Padova e scomparso a soli 22 anni. Amici e parenti avevano sperato fino all’ultimo che il ragazzo potesse farcela, nonostante la gravità delle lesioni cerebrali riportati nel giorno di Pasquetta: l’incidente si era verificato mentre si trovava in via Papa Luciani a San Martino di Lupari, per trascorrere una giornata spensierata tra risate e qualche calcio al pallone.

Mentre Simone Bonato stava giocando a calcio con gli amici, il pallone era di colpo finito sul tetto di un capannone. Il 22enne si era offerto di andarlo a recuperare ma una parte della copertura non aveva retto il peso del ragazzo, precipitato a terra rovinosamente dopo un volo di diversi metri. Gli amici presenti avevano subito chiamato i soccorsi, capendo la gravità della situazione: Simone era stato stabilizzato e in un secondo momento trasportato all’ospedale di Padova con l’elicottero del Suem 118.

Una volta in ospedale, Simone Bonato era stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico e poi seguito con la massima attenzione. Purtroppo, dopo 18 giorni senza miglioramenti, è arrivata la notizia peggiore: il ragazzo è morto a seguito delle gravi ferite riportate nella caduta.
Nelle scorse ore gli amici di Simone avevano contattato il suo cantante preferito, Sfera Ebbasta, che aveva dedicato un video al ragazzo.