Vai al contenuto

Paura a Parigi, cadute le pale del Moulin Rouge: danneggiata la facciata, il video dell’incidente

Pubblicato: 25/04/2024 10:16

Un inaspettato incidente ha turbato la tranquillità della notte parigina quando, per cause ancora da accertare, sono cadute le pale del famoso Moulin Rouge, causando danni alla facciata dell’edificio ma fortunatamente nessun ferito.

L’incidente è avvenuto nella notte, precisamente tra le 2 e le 3, quando le pale si sono staccate dal celebre monumento e sono precipitate in strada, come riferito dai vigili del fuoco alla stampa. Nonostante l’imponente incidente, le autorità hanno confermato che non ci sono stati feriti e che non vi è più alcun rischio di ulteriori crolli. La facciata dell’edificio, situata in Boulevard de Clichy nel 18esimo arrondissement, ha subito danni significativi.

L’amministrazione del Moulin Rouge ha espresso sorpresa e preoccupazione, considerando che “questa è la prima volta che si verifica un incidente di questo tipo dalla sua creazione, il 6 ottobre 1889”. Nonostante l’assenza di informazioni chiare sulla causa, è stato rassicurato che le condizioni del mulino erano regolarmente controllate. “È successo dopo la chiusura fortunatamente”, hanno commentato dal cabaret, aggiungendo che “la direzione tecnica controlla ogni settimana il meccanismo delle pale del mulino e fino ad ora non aveva riscontrato alcun problema”.

La comunità locale e i turisti sono rimasti sgomenti di fronte a tale evento, e ora gli sguardi sono tutti rivolti verso le indagini che dovranno accertare le cause dietro questo preoccupante incidente.