Vai al contenuto

Camionista sequestrato e rapinato: un incubo durato sei ore

Pubblicato: 26/04/2024 08:56

Un vero e proprio incubo quello vissuto da un autotrasportatore nelle scorse ore. L’uomo era alla guida del suo camion quando, in pieno giorno, tre uomini con il volto travisato lo hanno sequestrato e rapinato in pieno giorno. Il fatto si è verificato nel territorio di Aprilia intorno alle 12 del 23 aprile.

Camionista aggredito

I tre malviventi, dopo essere saliti a bordo del mezzo, lo hanno immobilizzato con la forza e lo hanno rilasciato solo verso sera, alle 18, nei pressi del ponte del Garigliano.

A quel punto l’uomo, che si è ritrovato nel comune di Minturno, sotto shock ha chiesto aiuto ai carabinieri, ai quali ha poi raccontato il terribile episodio di cui è stato vittima. “Sono stato picchiato e ho avuto paura”, ha riferito. Intanto, intorno alle 20, la motrice del veicolo è stata rinvenuta in provincia di Caserta, nel comune di Cancello ed Arnone, dai militari dell’Arma della stazione locale.

Nel cuore della notte invece i carabinieri della sezione radiomobile di Mondragone hanno trovato, lungo la provinciale Mondragone- Falciano, anche il rimorchio del tir con il container pieno del materiale che trasportava, 760 colli di carbonio di calcio del valore di circa 28mila euro. Il materiale è stato interamente recuperato, mentre sono in corso indagini serrate per ricostruire l’accaduto e risalire ai responsabili.