Vai al contenuto

Incidente sul lavoro a Milano, 18enne cade da 10 metri di altezza: è grave

Pubblicato: 26/04/2024 18:17

Le tavole che cedono sotto i suoi piedi, poi il volo nel vuoto. Sono gravi le condizioni dell’operaio 18enne rimasto coinvolto in un incidente sul lavoro in un cantiere di via Senato a Milano (pieno centro della città) nel pomeriggio di venerdì 26 aprile. Sono ancora poche le informazioni relative a quanto accaduto. I vigili del fuoco del comando provinciale di Milano sono intervenuti intorno alle 15 di oggi pomeriggio in via Senato al civico 13, che si trova in pieno centro. In quella zona c’è infatti un cantiere edile che è posto all’interno di un edificio in ristrutturazione.

Il personale del nucleo Saf (speleo alpino fluviale) sono riusciti a recuperarlo attraverso una manovra complessa e articolata. Le sue condizioni sono subito apparse gravi, tanto che la centrale operativa del 118 ha inviato un’ambulanza e un’automedica in codice rosso, oltre ai vigili del fuoco. Sul posto sono arrivati anche gli agenti della polizia locale. Gli investigatori hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica della vicenda e soprattutto accertare eventuali responsabilità. In particolare modo si cercherà di capire se siano state rispettate o meno tutte le norme in termini di sicurezza sul lavoro.
Leggi anche: Sede di La7 assediata dagli studenti, obiettivo David Parenzo: “Era con quelli che ci hanno lanciato sassi e bombe carta”

Continua a leggere su TheSocialPost.it