Vai al contenuto

“Sembra un pitbull”: cagnolina bastonata e abbandonata. Orrore a Campolongo

Pubblicato: 26/04/2024 13:19

Orrore Campolongo, dove una dolcissima cagnolina è stata bastonata e abbandonata da persone al momento sconosciute nella pineta. Il motivo è davvero assurdo: pare infatti che la “colpa” dell’animale fosse stata quella di somigliare ad un pitbull. L’episodio è avvenuto in provincia di Salerno, ad appena un paio di chilometri di distanza da Eboli, teatro dell’agghiacciante vicenda del piccolo Francesco Pio, il bambino sbranato da due pitbull.
Leggi anche: Pitbull e cane corso si attaccano, proprietari vengono azzannati
Leggi anche: Eboli, bimbo sbranato dai cani: madre, zii e proprietari dei pitbull sono indagati

La brutale aggressione alla cagnolina

La cagnolina è stata massacrata a colpi di mazza per poi essere abbandonata due giorni fa nella pineta in località Campolongo. «La cosa che ci fa vergognare è che è evidente nel video come la cagnetta cerchi, nonostante tutto, un conforto, una carezza da chi le stava facendo del male senza pietà – denuncia Teresa Salsano del canile di Cava, commentando il video segnalato agli animalisti –. Ringrazio di cuore Francesco Ponticorvo per essersi messo in auto a tarda ora per correre a cercarla in quella pineta orrenda e pericolosa: i video che ci stavano arrivando erano inguardabili”. “Per fortuna, il volontario l’ha trovata legata all’albero, l’ha soccorsa e si è reso disponibile anche a portarla in stallo presso una animalista che ringrazio infinitamente per averla accolta una notte», scrive.

ATTENZIONE IMMAGINI FORTI

La dolce Maya adesso sta bene

Maiacosì come ribattezzata dai volontari, ora sta bene ed è al sicuro: ha bisogno solo di tanta dolcezza e di una famiglia in grado di accudirla per la vita. Chiunque volesse adottarla, può contattare il canile di Cava de’ Tirreni.

Ultimo Aggiornamento: 26/04/2024 13:22