Vai al contenuto

Ucciso con una coltellata sotto gli occhi della fidanzata, fermato presunto assassino

Pubblicato: 27/04/2024 13:54

Omicidio nella mattina di oggi sabato 27 aprile a Villafranca, in provincia di PadovaMichael Boschetto, un uomo di 32 anni, italiano, residente a Villafranca, è stato ucciso con una coltellata da un trentenne, anch’egli italiano: l’uomo è stato poi inseguito e fermato.

La vittima è stata trovata senza vita stamani intorno alle 6.30 con una profonda ferita a un fianco. Sul caso stanno indagando i carabinieri e la polizia. Vittima e assassino sono due vicini di casa, dirimpettai, da sempre al centro di litri, scontri e anche zuffe. Due trentenni che, per motivi ancora non chiari, non si sono mai sopportati. E nella notte tra venerdì e sabato quell’odio è sfociato in un delitto. Dopo la lite notturna, conclusasi con l’uccisione di Boschetto, sotto gli occhi attoniti della fidanzata, il 30enne è scappato.

Secondo quanto si è appreso, il corpo è stato visto da un residente che ha dato l’allarme, chiamando il 112. Mentre i Carabinieri giungevano sul posto, l’aggressore si è dato alla fuga ma i rumori hanno svegliato i cani delle case vicine che hanno cominciato ad abbaiare. Un ispettore di polizia che abita nello stesso quartiere si è quindi affacciato per capire cosa stesse avvenendo e ha notato il presunto killer tentare di scavalcare una recinzione. Avendolo riconosciuto, si è messo sulle sue tracce, coordinandosi con l’equipaggio del 112.

Dalle prime indiscrezioni sembrerebbe trattarsi di un regolamento di conti legato alla spaccio di stupefacenti. L’omicida infatti aveva appena trascorso un periodo in una comunità di recupero. Nel momento del fermo il 30enne è apparso in stato confusionale.
Leggi anche: Femminicidio Tramontano, il video del ritrovamento del topicida nello zaino di Impagnatiello