Vai al contenuto

Terribile incidente in tangenziale, quattro macchine coinvolte. Tragedia

Pubblicato: 28/04/2024 12:05

Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina, domenica 28 aprile, lungo la tangenziale Ovest di Milano. Un totale di quattro automobili sono rimaste coinvolte in uno scontro che ha lasciato 13 feriti, tra cui una ragazza in condizioni critiche.
Leggi anche: Scontro tra auto e camion in galleria, Daniele morto a 23 anni: era un carabiniere

L’incidente è avvenuto alle 06:58 nel tratto compreso tra l’uscita 2 della strada statale ss11r Novara Gallaratese e l’autostrada A4. Le cause dello scontro sono ancora in fase di accertamento, ma le conseguenze sono state immediate e gravi.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorsi sanitari dell’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu), che ha dispiegato sei ambulanze e due automediche. Anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano sono stati pronti nell’estrazione dei feriti dai veicoli danneggiati.

Tra i feriti, spicca la situazione di una ragazza trasferita in codice rosso all’ospedale Niguarda, la cui vita è appesa a un filo. Altri tre feriti sono stati classificati in codice giallo e trasportati rispettivamente al Policlinico, Humanitas di Rozzano e Ospedale San Carlo; due ulteriori in codice verde sono stati accolti al San Carlo e al Niguarda.

La polizia ha avviato un’indagine per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e determinare eventuali responsabilità. Nel frattempo, il traffico ha subito notevoli rallentamenti a causa delle operazioni di soccorso e rilievo. Gli automobilisti sono stati invitati a cercare percorsi alternativi e a mantenere la massima prudenza nella zona.

Ultimo Aggiornamento: 30/04/2024 11:48

Continua a leggere su TheSocialPost.it