Vai al contenuto

Maria Feliciana dos Santos è morta, era la donna più alta del mondo: misurava 2,25 metri

Pubblicato: 29/04/2024 10:46
morta Maria Feliciana alta

Maria Feliciana dos Santos è morta all’età di 77 anni. Era conosciuta come una delle donne più alte del mondo, arrivando a toccare un’altezza di 2,25 metri. Sono stati i familiari a rendere pubblica la notizia del suo decesso, prima che i media brasiliani la diffondessero. La donna era stata ricoverata lunedì scorso in un ospedale privato di Aracaju per una polmonite, ma purtroppo non ce l’ha fatta a sopravvivere a causa di complicazioni cardiache.
Leggi anche: Morta dopo 14 anni di coma. Nel 2010 si era sottoposta ad un intervento di chirurgia plastica al seno

Chi era Maria Feliciana

Maria Feliciana dos Santos era nata nella piccola località di Amparo do São Francisco. Ha trascorso una vita molto particolare, proprio a causa della sua altezza fuori dal comune. A 23 anni ha conquistato il record per l’altezza e, durante gli anni ’60, ha viaggiato in molte città brasiliane, esibendosi nei circhi, catturando così l’attenzione del pubblico e dei media.

La sua caratteristica principale le valse anche il titolo di ‘Regina dell’altezza‘ in un concorso televisivo chiamato ‘Hora da Buzina’. Un premio che celebrava le sue caratteristiche fisiche straordinarie. Poi, con l’avanzare dell’età, la sua statura ha iniziato a rimpicciolirsi e ha perso il record di donna più alta del mondo.
Leggi anche: Tragico incidente mortale, era giovanissimo