Vai al contenuto

Lunghe code e disagi sulla A14 a seguito di un maxi tamponamento

Pubblicato: 03/05/2024 08:33

Nel pomeriggio di ieri, un grave incidente ha provocato notevoli disagi e lunghe code sulla A14, nel tratto tra le uscite di Faenza e Imola, direzione nord. Il tamponamento a catena, che non ha fortunatamente causato feriti gravi, ha coinvolto due mezzi pesanti e tre autovetture.

L’incidente è avvenuto intorno alle 15:00 al chilometro 53, generando code che hanno raggiunto i sette chilometri. Sono intervenuti sul luogo del sinistro i vigili del fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, oltre alle pattuglie della Polizia stradale e al personale della direzione del terzo tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia.

L’impatto ha avuto ripercussioni anche sulla D14, la diramazione per Ravenna, dove si è registrata una coda di un chilometro tra Ravenna e il bivio con l’autostrada A14. Il traffico, dopo essere stato limitato a una sola corsia per alcune ore, è poi gradualmente tornato alla normalità, ripristinando la circolazione regolare nel tardo pomeriggio.

L’episodio evidenzia l’importanza della prudenza e del rispetto delle norme di sicurezza stradale, specie in tratti autostradali particolarmente trafficati e in condizioni di forte afflusso di veicoli.

Continua a leggere su TheSocialPost.it