Vai al contenuto

Esselunga, minestrone ritirato da tutti i supermercati: la decisione del ministero

Pubblicato: 07/05/2024 13:26
Esselunga minestrone ritirato supermercati

Ennesimo allarme alimentare nel nostro Paese, con un altro prodotto ritirato dal commercio. Stavolta si tratta di un prodotto alimentare surgelato a marchio Esselunga: il ‘Minestrone Gran Sapore’ da 600 grammi, in vendita nel banco surgelati della catena. A prendere questa decisione è stato il ministero della Salute per la possibile presenza di allergeni all’interno.
Leggi anche: Cereali Kellogg’s al cacao ritirati dal commercio per grumi: “Rischio danni ai denti e soffocamento”

Nel caso specifico, sembra essere stata riscontrata la possibile presenza dell’allergene glutine, non indicata sull’etichetta. Il minestrone, prodotto dalla Industrie Rolli Alimentari spa, a Roseto degli Abruzzi (Te), è stato dunque ritirato da tutti i punti vendita Esselunga. Troppo alto che una persona allergica possa consumare questo allergene subendo poi conseguenze gravi.
Leggi anche: Formaggio vegetale ritirato dal commercio, allergeni non dichiarati in etichetta

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 24/05/2024 10:32

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure