
Un botta e risposta al veleno diventato virale, quello tra Lilli Gruber ed Enrico Mentana. Una querelle che si trascina da giorni, con la giornalista andata per prima all’attacco a causa dei tempi troppo lunghi dell’edizione del Tg La7, che aveva costretto il programma Otto e Mezzo a iniziare con qualche minuto di ritardo. “Incontinenza” era stato il termine utilizzato da Lilli Gruber, una frecciata che Mentana non ha gradito. Replicando, la sera successiva: “Come ogni lunedì ieri eravamo andati lunghi per alcuni fatti importanti. Chi ci ha seguito, Lilli Gruber, ha avuto parole offensive nei confronti del sottoscritto, sono qui da 14 anni e non ho mai offeso nessuno. Gradirei reciprocità e che nell’azienda non ci fosse il mutismo che accompagna la vicenda da 24 ore. Domani vedremo se c’è stato qualcosa, sennò trarrò le conclusioni”.
La durissima replica di Mentana a Lilli #Gruber. #ottoemezzo pic.twitter.com/xT1FlJccGb
— giovanni mercadante (@giuvannuzzo) May 7, 2024
Parole molto forti, quelle pronunciate in diretta da Enrico Mentana. Che hanno lasciato presagire a scelte potenzialmente drastiche, addirittura le dimissioni qualora l’azienda non dovesse prendere le sue difese. Quando poi è toccato a Lilli Gruber andare in onda, è andato in scena un siparietto che ha lasciato gli utenti particolarmente divertiti e che è subito diventato virale.
La vendetta di #Mentana .
La #Gruber al buio. #ottoemezzo pic.twitter.com/k277Ui7eei— Roberto • ?? (@rrtvln) May 7, 2024
In apertura di trasmissione, Lilli Gruber ha infatti fatto notare come ci fosse qualche problema in studio: “Abbiamo un problema di luci” ha detto la giornalista, prima di presentare gli ospiti in studio. Gli spettatori si sono scatenati in rete: “La vendetta di Mentana” hanno scherzato, insinuando che il collega avesse lanciato una sorta di maledizione sul programma Otto e Mezzo. Dopo il piccolo incidente, Lilli Gruber ha proseguito la trasmissione come niente fosse, senza replicare alle accuse ricevute.