Vai al contenuto

Bimbo di 7 mesi muore all’improvviso: operato alle adenoidi una settimana fa

Pubblicato: 07/05/2024 09:06
Milano bimbo muore adenoidi

Tragedia ad Abbiategrasso, vicino Milano, un bimbo di appena sette mesi è morto all’improvviso nella sua culla in casa dei genitori. Il piccolo era stato operato soltanto una settimana fa alle adenoidi. Un intervento che avrebbe dovuto essere di routine. Sono attualmente in corso accertamenti per cercare di capire se ci sia una correlazione fra l’intervento chirurgico e il decesso.
Leggi anche: Pitbull si scaglia contro un bambino di 9 anni: ferite al torace e alla gamba

Perché è morto il piccolo

Appena si sono accorti che le condizioni del piccolo erano gravi, i genitori hanno subito chiamato i soccorsi. Ma tutto si è rivelato inutile: l’arrivo dell’ambulanza e dell’automedica e il successivo trasferimento d’urgenza, con l’elisoccorso, all’ospedale Fornaroli di Magenta.

Ma è proprio in quello stesso ospedale che il piccolo, come appena accennato, appena una settimana prima era stato operato per un problema alle adenoidi. Una circostanza che solleva più di un dubbio. Per questo sono scattate le indagini. Saranno ora gli accertamenti clinici del medico legale ad spiegare se possa esserci stata una correlazione fra l’intervento alle adenoidi e la morte del piccolo. Non è esclusa nemmeno una autopsia sul suo corpicino.
Leggi anche: Bimbo di 8 anni travolto da un’auto nel modenese: è gravissimo

Continua a leggere su TheSocialPost.it