Vai al contenuto

Mentana contro Gruber, arriva la nota di La7: “Il rispetto reciproco non deve mai mancare”

Pubblicato: 08/05/2024 13:48
Mentana Gruber nota La7

Volano gli stracci a La7 dopo il durissimo botta e risposta tra Lilli Gruber e Enrico Mentana. “L’incontinenza è una brutta cosa”, ha protestato in diretta tv l’altra sera la conduttrice di Otto e mezzo, evidentemente stizzita dal ritardo con cui il collega le ha passato la linea dopo la conclusione del tg. Colpo basso a cui Mentana ha reagito male: “Se l’azienda non interviene trarrò le conclusioni e le dovute conseguenze”.
Leggi anche: L’ironia di Fiorello su Mentana: “Vuole superare Gruber per arrivare al Nove”

Una evidente minaccia di lasciare la tv di Urbano Cairo, magari per trasferirsi sul Nove dicono le malelingue, se non fosse stato difeso a dovere. E così l’azienda è costretta in fretta e furia a correre ai ripari pubblicando una nota.

La nota durissima di La7 sul caso Mentana-Gruber

La7 sta conseguendo ottimi risultati grazie al contributo di tutti e ad un prezioso lavoro di squadra. – si legge nel comunicato – Per questo è fondamentale che non venga mai a mancare il rispetto reciproco. Così come è fondamentale che non manchi il rispetto verso un’azienda che ha nei suoi valori fondanti la libertà di espressione e l’autonomia responsabile dei suoi conduttori e giornalisti”.

Parole che Enrico Mentana accoglie su Facebook con un perentorio: “Sottoscrivo”. E altrettanto fa Lilli Gruber: “Condivido da sedici anni la linea e le regole della mia azienda”. Ascia di guerra definitivamente sotterrata tra i due dunque? Non ci crede nessuno.
Leggi anche: Mentana lascia La7? La risposta alla frecciatina di Lilli Gruber potrebbe rivelare un nuovo accordo

Ultimo Aggiornamento: 08/05/2024 15:13