Vai al contenuto

Tragico incidente: 54enne cade dal tetto di un capannone e muore

Pubblicato: 08/05/2024 17:10

Ennesima tragedia sul lavoro nel casertano. Un operaio ha perso la vita nella zona industriale al confine fra Carinaro e Gricignano. Stando ad una prima ricostruzione l’uomo, 54 anni originario del napoletano, sarebbe precipitato dal tetto di uno stabilimento che si occupa di metallo. Un volo di diversi metri, che non gli ha dato speranze di salvezza.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi. Gli operatori del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. Fatale la caduta avvenuta a diversi metri di altezza. Inutili i tentativi di rianimazione. Sul luogo dell’incidente mortale, avvenuto questa mattina, sono arrivati anche carabinieri e poliziotti. Agenti e militari hanno avviato i dovuti accertamenti del caso. La Procura di Napoli Nord ha aperto un’inchiesta.

La dinamica esatta dell’accaduto non è ancora chiara, ma si sa che l’operaio si trovava sul tetto per degli interventi di manutenzione quando ha perso l’equilibrio precipitando nel vuoto. Un volo di 15 metri che non gli ha lasciato scampo. Immediato l’allarme dei compagni di lavoro, ma nonostante i soccorsi siano stati tempestivi, quando il personale medico del 118 è arrivato nello stabilimento, non è stato possibile fare altro che constatare il decesso dell’operaio.
Leggi anche: Operaio travolto da una lamiera, aveva invalidità all’80 per cento ma era stato dichiarato “idoneo” al lavoro

Ultimo Aggiornamento: 08/05/2024 17:21