
Nel corso dell’ultima puntata del programma Porta a Porta, uno degli argomenti discussi in studio è stato il mistero sulle condizioni della principessa Kate Middleton, alle prese con una durissima battaglia contro il cancro. Bruno Vespa ha introdotto il tema anticipando le parole del direttore di Gente, Umberto Brindani, che ha sollevato un velo di mistero sull’operazione di Kate, ipotizzando il coinvolgimento di un’equipe medica italiana del Gemelli, senza conferme ufficiali. “Che impressione ti dà questa situazione? Credi che la salute di Kate e del re sia più delicata di quanto si voglia far credere?”, ha chiesto Vespa a Brindani durante la trasmissione.

Brindani ha sottolineato che sebbene la notizia dell’intervento dei medici del Gemelli non abbia ricevuto conferme né smentite ufficiali, questo silenzio può essere interpretato come una sorta di conferma implicita. Rispondendo alla domanda sulla salute di Carlo e Kate, ha affermato che entrambi sono nelle mani di specialisti di fama internazionale, ma ha lasciato intendere che le loro condizioni potrebbero essere più serie di quanto si creda a Londra.
Secondo quanto riportato da Gente, i medici italiani sarebbero stati coinvolti nell’operazione su Kate, ma Buckingham Palace non ha fornito ulteriori dettagli sulla salute dei due membri della famiglia reale. Brindani ha sottolineato che il rispetto della privacy dei reali è un principio importante, ma ha anche fatto intendere che le loro condizioni potrebbero essere più serie di quanto fatto trasparire. Il fatto che non sia stato specificato il tipo di tumore che affligge entrambi, in questo senso, sarebbe un indizio di quanto grave sia la situazione.
Leggi anche: Autobus sbanda, cade dal ponte e finisce nel fiume a San Pietroburgo: morti e feriti