Il principe Harry si è fermato a Londra solo per 72 ore, giusto il tempo di festeggiare gli Invictus Games insieme ai fratelli di Lady D. Si dava per scontato l’incontro con il padre, che invece è saltato per volontà del sovrano, sembra. A quel punto il duca di Sussex ha incontrato la moglie Meghan all’aeroporto di Heathrow. Tutti davano Markle sola in California, invece a sorpresa, e forse un po’ come una provocazione, la contessa ha raggiunto il marito in terra inglese per accompagnarlo nel viaggio istituzionale in Africa.
Leggi anche: Carlo, nuovo smacco a Harry: dà a William il grado onorifico destinato al secondogenito
Harry e Meghan: primo viaggio ufficiale in Africa
La duchessa di Sussex è atterrata a Londra giovedì sera, 9 maggio. Arrivava da Los Angeles, dove vive con il marito e i figli Archie e Lilibet, ha incontrato Harry nell’esclusiva Windsor Suite. Poi la coppia ha preso un volo notturno della British Airways verso Abuja. Si tratta del loro primo viaggio ufficiale in Africa e hanno volato in prima classe, separati dagli altri viaggiatori da una tenda. Questa visita segue il ritorno entusiasta di Harry nel Regno Unito per il decimo anniversario degli Invictus Games, un evento che ha visto il Duca impegnato in varie attività commemorative.
Giunti in Nigeria poco prima delle cinque del mattino, accolti da funzionari nigeriani all’aeroporto internazionale Nnamdi Azikiwe di Abuja, il principe Harry e Meghan Markle sono stati condotti attraverso un’uscita laterale e su un minibus con i vetri oscurati.
Il programma della coppia in Nigeria
Meghan sfoggiava eleganti pantaloni neri e una giacca marrone, seguita da Harry in giacca e pantaloni neri, con una camicia casual senza cravatta. I loro assistenti si occupavano dei bagagli, sotto la vigilanza della stessa squadra di sicurezza che aveva sorvegliato Harry durante il suo ultimo soggiorno a Londra. Si presume che la coppia soggiorni in un hotel nel cuore della capitale, conosciuto per la sua suite presidenziale da 600 sterline a notte.
I duchi di Sussex hanno in programma un incontro con il generale Christopher Musa, capo di stato maggiore della difesa. Il generale di brigata Tukur Gusau ha detto: “Dopo il lungo viaggio, avranno bisogno di riposarsi prima del loro primo appuntamento al quartier generale della difesa”. Successivamente, visiteranno Kaduna per incontrare i soldati feriti in un ospedale militare, prima di ritornare ad Abuja per ulteriori impegni.
La visita ha il principale scopo di sostenere gli Invictus Games, dopo che Harry ha incontrato la squadra nigeriana e il generale Musa alla competizione dello scorso anno a Dusseldorf, in Germania. Il principe e Meghan sono in Nigeria su invito del generale Christopher Musa.