Vai al contenuto

Carlo, nuovo smacco a Harry: dà a William il grado onorifico destinato al secondogenito

Pubblicato: 08/05/2024 17:53

Re Carlo ha preso una decisione che non passerà inosservata: ha conferito al suo erede al trono, William, il grado onorifico di colonnello dell’Army Air Corps, un ruolo che, secondo i protocolli, sarebbe stato destinato a Harry. Tuttavia, gli eventi degli ultimi anni hanno portato a una divergenza di percorsi all’interno della famiglia reale britannica.
Leggi anche: Carlo non vuole vedere Harry che è volato a Londra: cosa succede
Leggi anche: Kate e il tumore, la reazione di William alle teorie del complotto: “Sconvolto e arrabbiato”

Carlo, Harry e William: fratture insanabili?

La scelta del sovrano rappresenta un ulteriore segnale delle tensioni e delle fratture che si sono aperte all’interno della Royal Family, specialmente dopo la decisione di Harry e Meghan di allontanarsi dai ruoli reali e trasferirsi negli Stati Uniti.
Leggi anche: Harry, fuga da Londra: passato il limite, “l’ha incontrata in segreto”

Carlo e i figli da ragazzi

Prima salta la visita, poi lo smacco con l’onorificienza negata

Secondo quanto riportato dai tabloid britannici, questa mossa è il secondo smacco inflitto al duca di Sussex, dopo la notizia che Harry non avrebbe potuto incontrare suo padre Carlo III durante la sua breve visita nel Regno Unito per partecipare agli Invictus Games, evento che lui stesso patrocina.

Il grado di “colonel-in-chief” dell’Army Air Corps è stato detenuto da Carlo per gli ultimi 31 anni, conferendogli il ruolo di patrono del reparto militare. Entrambi i fratelli, William e Harry, sono piloti elicotteristi, ma il legame di quest’ultimo con il corpo d’aviazione dell’esercito era particolarmente forte, considerando il suo servizio attivo come pilota di elicotteri da guerra Apache durante la sua seconda missione in Afghanistan.

La decisione di Carlo di assegnare questo grado onorifico a William anziché a Harry non può che riacutizzare le ipotesi e le speculazioni sullo stato dei rapporti all’interno della famiglia reale. Nel frattempo, Harry è atteso oggi a una funzione nella cattedrale di St Paul a Londra per celebrare gli Invictus Games, durante la quale prenderà parte a una lettura mentre l’attore Damian Lewis reciterà una poesia.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 10/05/2024 13:51