Vai al contenuto

William rompe il silenzio su Kate. E spunta una lettera commovente alla principessa

Pubblicato: 10/05/2024 19:02

Dopo tante indiscrezioni uscite su giornali e testate britanniche nelle ultime settimane, il principe William ha rotto il silenzio riguardo le condizioni di salute di Kate e ha rivelato che il percorso intrapreso per affrontare la terribile malattia che le è stata diagnosticata “sta andando bene”. Le parole del principe sullo stato di salute della consorte, Kate Middleton, hanno fatto emergere segnali di fiducia, in contrasto con il riserbo ufficiale che circonda il trattamento al quale la principessa è sottoposta dopo la notizia del cancro, annunciata a marzo in un toccante video.

Durante un incontro pubblico durante la sua visita in Cornovaglia, William ha rassicurato alcuni sudditi che chiedevano notizie su Kate e ha ringraziato per gli auguri. Questa è stata la prima volta che il principe ha affrontato pubblicamente l’argomento da quando è stata resa nota la diagnosi di cancro di Kate. Durante la visita al St Mary’s Community Hospital nelle Isole Scilly, il figlio di Carlo ha cercato di mostrarsi rilassato e sorridente. Ha anche rivelato alla stampa che i suoi tre figli – George, Charlotte e Louis – erano un po’ gelosi del suo viaggio in Cornovaglia e ha promesso di portarli con sé l’anno prossimo.

Durante la visita, William ha raccontato anche un emozionante retroscena: una capo-infermiera dell’ospedale ha consegnato al principe una lettera con auguri di pronta guarigione per Kate e anche per re Carlo III, a sua volta alle prese con una brutta malattia. Carlo è già tornato gradualmente alle sue attività pubbliche, inclusa un’inaspettata visita a una base militare britannica nell’Hampshire. La Royal Family sta insomma aumentando gli sforzi per rassicurare i sudditi, sostenendo che il difficile percorso del re e della principessa al momento starebbe andando per il meglio.

Leggi anche: Europee, il confronto Schlein-Meloni si terrà il 23 maggio a Porta a Porta

Ultimo Aggiornamento: 10/05/2024 19:10