Vai al contenuto

Eleonora Giorgi rivela a Verissimo: “Ho paura di fare la chemio”

Pubblicato: 12/05/2024 11:20

Sono preoccupata per la chemioterapia che riprenderò da lunedì”, così l’attrice Eleonora Giorgi ospite a “Verissimo” racconta le sue condizioni di salute a poco più di un mese dall’intervento per la rimozione di un tumore al pancreas.
Leggi anche: Eleonora Giorgi dopo l’operazione per il tumore: “Ho metà pancreas, anche la milza se n’è andata e ho vomitato per 24 ore”

“Nei quattro mesi prima dell’operazione ho seguito la terapia come un soldato ma adesso le cellule giovani che si stanno rigenerando rischiano di essere uccise dalla chemio che agisce come un veleno“, spiega la Giorgi. E aggiunge: “Sarà una lotta dentro di me ma è quello che devo fare, so che è la strada giusta da seguire”.

L’attrice, che non ha potuto essere presente in studio a causa delle sue condizioni di salute, si collega con Silvia Toffanin da casa. Sono stati i medici, come spiegato dalla conduttrice in diretta, a sconsigliarle di viaggiare per evitare inutili rischi: “Non sai come ero contenta di venire a Cologno, avevo organizzato tutto nei minimi dettagli”, spiega, dicendosi molto dispiaciuta per aver dovuto rinunciare.

Ha poi continuato spiegando nel dettaglio tutte le incombenze a cui sta andando incontro: “L’operazione non era dall’esito scontato, c’era un alto tasso di rischio. È andata bene, sono passati 43 giorni dall’intervento. Non sento più dolore, ma è cambiato il sistema digestivo. Devo mangiare cose che non disturbino il pancreas. Certo, sono fragile. Ci sono cali di energia, ma posso solo ringraziare i medici”, ha rivelato l’attrice.

Infine la rivelazione che più la mette in ansia: “Lunedì inizierò un altro ciclo di chemio per scongiurare rischi dall’eventuale diffusione di cellule cancerose. È un cammino durissimo, come sanno tutti coloro che sono malati. Tra due mesi finirò la chemio, capirò che cosa sarò”, aggiunge. “Ora sono molto preoccupata per la chemio, che ho già fatto come un soldato per 4 mesi prima dell’operazione. Ora ho un ringiovanimento delle cellule in corso, dopo l’intervento, e la terapia un po’ mi preoccupa: la chemio è un veleno, spero non mi dia un colpo fortissimo”.

Nonostante i timori per i possibili effetti collaterali, nel corso dell’intervista al programma di Canale 5 Eleonora Giorgi ostenta fiducia nella scienza e nell’equipe medica che la segue da quando, lo scorso ottobre, ha scoperto la malattia. “Credo negli oncologi, spero solo di non avere un colpo fortissimo da questa chemio”, confida l’attrice. 
Leggi anche: Eleonora Giorgi dopo l’intervento: “Riprenderò le cure per veder crescere il mio nipotino”

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 15/05/2024 13:46

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure