L’ex coppia d’oro del jet set italiano, ormai scoppiata, si è trasformata da un Re Mida che trasformava tutto in oro a una calamita per i guai. Se le vicissitudini di Chiara Ferragni le conosciamo ormai a memoria, fra denunce, multe e fughe (dorate) all’estero per sottrarsi alla gogna mediatica, quelle di Fedez, che pure era uscito bene dal brutto affare sulle iniziative di beneficenza, si è arricchita di un nuovo capitolo. Legato al “pestaggio” subìto dal personal trainer dei Vip Cristiano Iovino. Una faccenda poco chiara che ora, dopo che le Forze dell’Ordine hanno visionato le immagini riprese delle telecamere, ha portato a una denuncia per rissa nei confronti del rapper. Sì, perché nelle imagini girate dal circuito di sorveglianza si vedrebbe Federico scendere da un Van, andare incontro a Iovino e poi cercare di colpirlo con due pugni. Che il personal trainer sarebbe riuscito a schivare. Poi dall’auto sono scesi due individui dalla taglia considerevole. Che hanno raggiunto Iovino, ma a quel punto sono usciti dall’inquadratura delle telecamere. (continua dopo la foto)

Fedez ha smentito tutto durante un’apparizione al Salone del Libro. Ma a confermare la sua presenza sono stati i due custodi del palazzo davanti al quale si è svolta la rissa. I due hanno confermato di avere riconosciuto il rapper. E anche di avere dato l’allarme, nonostante le minacce ricevute dagli aggressori: “Fatevi i c***i vostri, non chiamate nessuno”, avrebbero intimato i protagonisti di quella che sembra a tutti gli effetti una “spedizione punitiva“. Alla fine, in attesa dell’identificazione degli altri partecipanti al “pestaggio”, l’ex marito della Ferragni è stato denunciato in Procura dai Carabinieri per rissa. Che è un reato per cui si può procedere d’ufficio, senza querela di parte. La Pm Michela Bordieri ha aperto un fascicolo per lesioni e rissa. Ma Fedez non ci sta, e mette in discussione le ricostruzioni uscite dalla Procura. (continua dopo la foto)

“Io non c’ero“, afferma Federico. “Da quello che leggo, sembrerebbe che da questa telecamera non si veda chi s’è perché è sporcata dalla pioggia. Di cosa stiamo parlando?”. Poi Fedez rincara la dose. “Si parla di nove persone che ne avrebbero massacrata una, e queste nove sarebbero tutte appartenenti alla curva del Milan, quindi tutti di una certa stazza. Arriva un’ambulanza e, magicamente, nessuno viene portato in ospedale. La verità è che se non ci fosse il mio nome di mezzo non ci sarebbero fascicoli e questa roba non sarebbe nemmeno una notizia“. Dopo aver sottolineato che per il reato di lesioni personali dev’esserci un referto medico con 40 giorni di prognosi, il rapper lancia una stoccata alla vittima: “Iovino stava male”, ha detto Fedez. “Ma pochi giorni dopo è andato a ballare a Ibiza“. Il personal trainer, che a quanto si dice sarebbe uscito dal “pestaggio” molto spaventato e con una ferita al sopracciglio, per ora non ha voluto rilasciare dichiarazioni e non ha sporto denuncia. Ha 90 giorni di tempo per farlo, ma deciderà come muoversi solo dopo un’approfondita consultazione con il suo avvocato.