Vai al contenuto

Lettera della commissione di Vigilanza Rai sul confronto Meloni-Schlein: “Non rispettata la par condicio, garantire tutti i leader”

Pubblicato: 14/05/2024 14:05

La presidente della Commissione di Vigilanza Rai, Barbara Floridia, ha inviato una lettera al presidente di AgCom e ai vertici Rai sul confronto tra Giorgia Meloni ed Elly Schlein programmato da Bruno Vespa per il prossimo 23 maggio.

Nel testo si chiedono garanzie sulla parità di condizioni e di trattamento a tutti i partecipanti alle elezioni europee e sulla corretta applicazione della Delibera sul tema approvata dalla vigilanza lo scorso 9 aprile, evitando indebiti vantaggi per alcune forze politiche rispetto ad altre.

Il duello televisivo del 23 maggio, a detta della Commissione, esporrebbe il servizio pubblico al rischio sanzioni. Questione su cui l’Autorità garante per le Comunicazioni sarà chiamata a esprimersi nelle prossime ore.

Un invito che assomiglia molto a un “ultimatum” e che potrebbe portare a diverse conseguenze: l’annuncio di confronti che diano spazi anche ad altri leader, ma anche la possibilità che l’atteso faccia a faccia tra Meloni e Schlein possa saltare per evitare spiacevoli conseguenze. Eventualità, quest’ultima, che deluderebbe molto il pubblico, che attende trepidante il confronto tra le due principali leader politiche italiane.

Leggi anche: Pisa, 57enne muore sul lavoro schiacciato dal suo cavallo contro un cancello

Ultimo Aggiornamento: 15/05/2024 08:59

Continua a leggere su TheSocialPost.it