Vai al contenuto

Super partita ad “Affari Tuoi”, Luca vince 300 mila euro. Il cambio pacco vincente “Ci vuole coraggio”

Pubblicato: 18/05/2024 10:17

 Maxivincita per una coppia di Verla di Giovo ad Affari Tuoi, che si è aggiudicata il premio più alto del game show: ben 300mila euro (in gettoni d’oro). Ai pacchi, Luca Sartori ha giocato con Sara, 22 anni, una dei suoi cinque figli. Amadeus presentandolo dice che Luca è molto superstizioso e che per questo venerdì 17 “magari si invertirà la tendenza dopo due serate sfortunate” e ricorda che il pacco scelto dal concorrente (il numero 2) è proprio quello che la scorsa sera aveva 0 euro.

E venerdì sera  oltre duecento persone, parenti, paesani ed amici, si sono ritrovati al Caffè Centro di Verla davanti al maxi schermo per condividere con Luca questa sua avventura. Il concorrente ha condotto una gara incredibile e senza esclusione di colpi che ha tenuto il pubblico con il fiato sospeso fino alla fine.

Luca è arrivato allo step finale con i pacchi rossi più alti, ossia 300.000, 200.000, 100.000 e 75.000€, ma anche con quelli da zero euro. Il dottore gli offre il cambio, Luca accetta e cambia il pacco numero 4 con il 7: “Perché in famiglia siamo in sette” ha spiegato. Mai scelta fu più azzeccata perché la scatola azzurra lasciata conteneva proprio 0 euro. Quindi in ballo restano quelli che nel programma vengono definiti “soldi sicuri”: 75,100 e 300.000 euro: “Questo è uno dei migliori finali della storia di Affari Tuoi”. Arriva poi una proposta del dottore: 150.000 euro. Un’offerta che viene clamorosamente rifiutata. Infine la sorpresa finale: il pacco numero 2 è il fortunato e contiene la vincita più alta. Amadeus urla: “Ci vuole coraggio”, si chiude così una delle puntate più sorprendenti del programma.

Gli utenti su X sono increduli davanti a tanta fortuna ma anche molto felici per la vincita della famiglia: “Letteralmente la vittoria di un mondiale”, “È stata una delle partite più folli… Pazzesco” e “La Storia è stata scritta”, oppure: “Mi inchino a questi pazzi in culo perché onestamente io davanti ad un’offerta di 150.000 euro non avrei avuto il coraggio di andare avanti e invece loro sì, e hanno fatto bene” e “La giocata è stata pazzesca, lui ancora deve realizzare perché aveva l’adrenalina a mille e dalla sua faccia si nota benissimo, ma la cosa ancor più bella è vedere Ama realmente contento ed euforico per la loro vincita”. E ancora: “Stava per accettare i 150mila pensando alla felicità della moglie poi ascolta il ragionamento della figlia. Non voleva lasciare il 4 per non dispiacere sua figlia piccola ma è stato più forte il suo istinto… Papà straordinario”.

Più o meno i commenti positivi sono tutti uguali, anche se non mancano polemiche: “Cinque figli…partita truccatissima”, “La Rai prova a salvare l’abisso de L’Acchiappatalenti con le truffe di Affari Tuoi. Neanche il batiscafo Trieste poteva andare così in basso” e “Adoro il prosciutto sugli occhi che ha l’80% dei fans di Affari Tuoi. Un paio di accortezze e lo avremmo capito tutti che oggi avrebbero vinto i 300, non ci vuole una laurea in matematica. Va beh, complimenti a tutti”.
Leggi anche: Affari tuoi, “De Martino? Assolutamente no!”: È guerra aperta sul dopo Amadeus

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 18/05/2024 10:27