Vai al contenuto

Claudio Ranieri dice addio al Cagliari: il messaggio dopo la salvezza

Pubblicato: 21/05/2024 21:09

Dopo la festa, è arrivato il momento degli addii. Dolorosi più che mai, dopo una salvezza entrata nella storia del calcio. Claudio Ranieri ha infatti annunciato di voler lasciare il Cagliari. A parlare non è stato l’allenatore ma il club che, ricevuta la comunicazione dal diretto interessato, lo ha salutato con un messaggio di ringraziamento: “Per sempre grati mister”. Possibile che si tratti di ritiro dal calcio, visto che lo stesso 72enne allenatore ha più volte detto che quella del Cagliari sarebbe stata la sua ultima panchina. A due giorni dalla salvezza, raggiunta domenica con novanta minuti d’anticipo vincendo 0-2 col Sassuolo, il tecnico ha così deciso di chiudere con un anno d’anticipo sulla scadenza naturale del contratto la sua seconda esperienza in rossoblù.

Ranieri è atteso da un doppio bagno di folla: il 22 maggio è atteso alle 17 dall’allenamento di vigilia a porte aperte, poi giovedì 23 maggio sarà la volta dell’anticipo dell’ultima giornata di Serie A contro la Fiorentina, squadra da lui guidata dal 1993 al 1997 conquistando anche in viola una promozione in Serie A (1994), seguita da Coppa Italia e Supercoppa Italiana nel 1996.

Tantissimi i messaggi subito apparsi in rete per ringraziare Ranieri dell’impresa compiuta, non solo da parte di tifosi del Cagliari ma anche dei tantissimi suoi ammiratori sparsi in tutta Italia. “Se ne va l’ultimo, vero signore nel mondo del calcio” è forse, tra tanti, il messaggio che meglio sintetizza la carriera di uno dei più grandi di sempre, fuori e dentro il campo.
Leggi anche: Bimbo di 9 anni dimesso dall’ospedale: “Ha l’influenza”. La terribile morte per setticemia…

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 21/05/2024 21:32