Vai al contenuto

Guido Crosetto ricoverato per pericardite: le condizioni del ministro della Difesa

Pubblicato: 22/05/2024 15:49
Guido Crosetto ricoverato condizioni

Nella serata di martedì 22 maggio Guido Crosetto è stato ricoverato all’ospedale San Carlo di Nancy di Roma, dopo aver accusato un malore improvviso durante il Consiglio supremo di Difesa. Ma come sta il ministro della Difesa a distanza di alcune ore? La risposta dei medici e dei vertici del ministero.
Leggi anche: Guido Crosetto colpito da un malore improvviso: trasportato d’urgenza in ospedale

Il comunicato sulle condizioni di Guido Crosetto

“Sono stati fatti accertamenti di routine in ambito cardiaco. – si legge in una nota diramata dal ministero della Difesa – Nessun danno o fatto a rischio registrato. Le condizioni di salute del ministro sono in netto miglioramento. Gli accertamenti clinici hanno confermato che si è trattato di un nuovo episodio di pericardite. Presentatosi in forma molto più dolorosa rispetto all’episodio precedente e, come allora, senza implicazioni cardiache”.

“Passata la fase acuta di dolore, la pericardite viene trattata come una normale infezione, con terapia anti infiammatoria”, spiega invece il primario di Cardiochirurgia del San Carlo di Nancy, Giuseppe Speziale. Guido Crosetto era stato ricoverato d’urgenza nello stesso ospedale il 13 febbraio scorso, dove si era presentato a piedi accusando forti dolori al petto. Già allora la diagnosi era stata di pericardite.

Sono tanti i colleghi politici che in queste ore stanno facendo sentire tutta la loro vicinanza a Crosetto. “Forza Guido”, scrive su X la premier Giorgia Meloni. “Forza Guido! Ti aspettiamo al più presto!”, le fa eco il vicepremier Matteo Salvini. “Esprimo vicinanza al ministro Crosetto. Con l’augurio di una pronta ripresa a nome mio e di tutta Azione”, queste le parole di Carlo Calenda. E la sua risposta non ha tardato ad arrivare: “Vorrei ringraziare tutte le persone, amiche, conosciute o sconosciute, che in queste ultime ore mi hanno inviato messaggi di amicizia, vicinanza e affetto”.
Leggi anche: Crosetto il ministro più amato dagli italiani, Valditara il peggiore: lo dicono i sondaggi

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 22/05/2024 16:35