Vai al contenuto

“Lei ha solo un raffreddore” e invece scopre un cancro: il dramma della cantante

Pubblicato: 24/05/2024 19:39


Abi Phillips, una giovane cantante e attrice britannica, ha condiviso la sua esperienza di diagnosi di cancro alla tiroide per sensibilizzare altre giovani donne sull’importanza di non ignorare sintomi come i noduli al collo. Due anni fa, quando aveva 28 anni, Phillips ha scoperto dei noduli al collo. Il suo medico inizialmente ha attribuito i sintomi a un semplice raffreddore, rinviando ulteriori esami. Tuttavia, seguendo il suo istinto, Phillips ha deciso di sottoporsi privatamente a esami, scoprendo così di avere un cancro alla tiroide.
Leggi anche: Ivana Spagna: “Il boss mafioso Leoluca Bagarella progettava di rapirmi”

Phillips ha raccontato che, nonostante le sue preoccupazioni, i medici hanno minimizzato i suoi sintomi a causa della sua giovane età. “Mi hanno detto che probabilmente mi stavo riprendendo da un raffreddore, ma ho voluto fare controlli per essere sicura”, ha spiegato. Dopo essersi rivolta a uno specialista privato, le è stato confermato che i noduli erano cancerosi e che avrebbe necessitato di un intervento chirurgico e di radioterapia.

Rievocando i momenti cruciali della sua diagnosi al Daily Mail, Phillips ha ricordato di aver avvertito una strana sensazione al collo mentre si chinava per mettere in auto il suo cane. Nonostante inizialmente non fosse preoccupata, ha chiamato il suo medico di famiglia per un appuntamento d’emergenza. Tuttavia, le è stato detto che non c’era nulla di cui preoccuparsi e che avrebbe dovuto attendere due mesi per un controllo. Insoddisfatta della risposta, ha contattato la sua dottoressa, scoprendo che avrebbe dovuto aspettare sei mesi per un esame.

Phillips ha deciso quindi di pagare per un esame privato. “La specialista mi ha subito detto che era molto preoccupata per la posizione dei noduli e mi ha indirizzata per una biopsia urgente”, ha raccontato. Due settimane dopo, ha ricevuto la diagnosi di cancro alla tiroide. “Non avrei mai pensato di poter avere un cancro a 28 anni, ma sono così felice di essermi rivolta a un medico privato altrimenti avrei aspettato settimane e la situazione sarebbe potuta peggiorare”, ha concluso Abi Phillips, che dopo l’operazione e la radioterapia è guarita.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 31/05/2024 14:37