Vai al contenuto

“Amadeus ha fatto una cosa inaccettabile”, Lucio Presta parla del suo rapporto con il presentatore

Pubblicato: 25/05/2024 19:13

Il Festival della TV di Dogliani è stato il palcoscenico di un’inattesa ondata di polemiche grazie alle dichiarazioni incendiarie di Lucio Presta, uno degli ospiti più attesi dell’evento.

Presta, con il suo tipico sorriso sornione, si è seduto tra i riflettori, prontamente intervistato da Elvira Serra del Corriere e ha deciso di gettare benzina sul fuoco, rivelando dettagli esplosivi sui suoi rapporti con alcune delle figure più influenti del mondo dello spettacolo italiano.

Il rapporto con Amadeus

La sua prima vittima è stata una vecchia conoscenza, Amadeus. Sebbene abbia espresso rispetto per il conduttore, Presta ha criticato aspramente la sua condotta durante la trasmissione di Capodanno in Calabria. “Lo stimo tantissimo, ma ha fatto una cosa che non si fa nemmeno se una persona ti ha fatto veramente del male”, ha dichiarato. Amadeus infatti in quell’occasione parlando della fine del rapporto dei due disse che “Presta sa quello che ha fatto”, frase che l’agente non ha preso bene.

Ma Presta non si è fermato qui. Ha affrontato anche il suo rapporto con Beppe Caschetto, affermando l’esistenza di una sorta di rivalità tra i due, riconoscendo la superiorità di quest’ultimo in termini di potere e influenza nel settore. Tuttavia, sottolinea che, nonostante le differenze e le competizioni professionali, tra di loro esiste un legame di amicizia e confidenza che va oltre le apparenze.

Nella sua tirata di rivelazioni, Presta non ha risparmiato critiche per Antonio Campo Dall’Orto, ex direttore generale della Rai definendolo «Il peggior dg della storia della Rai. Lui sta alla tv come io all’astrofisica nucleare». Ha poi parlato del suo ex assistito Stefano De Martino, sul quale però non è voluto entrare nei dettagli del rapporto ma ha preferito dire soltanto che  «Chi tradisce una volta, poi tradisce sempre».

La battaglia legale con Heater Parisi: da amici a avversari

Il racconto dell’aspra battaglia legale con Heater Parisi ha rivelato una storia di amicizia che si è trasformata in un conflitto giuridico. Presta ha svelato di essere stato il primo fan di Parisi e di aver condiviso una stretta complicità con lei. Tuttavia, tutto è precipitato dopo un evento particolarmente doloroso: la pubblicazione di una foto della sua defunta ex moglie con una frase offensiva attribuita a Presta stesso. Questo gesto ha segnato la fine della loro amicizia e ha dato il via a una causa per diffamazione che Presta ha vinto. La storia con Parisi evidenzia in pieno il lato oscuro del mondo dello spettacolo, dove le relazioni possono trasformarsi rapidamente da amichevoli a legali, portando alla luce risentimenti e lotte per il potere e la reputazione.

Leggi anche: Tv, ecco il cast di Ballando con le stelle 2024

Continua a leggere su TheSocialPost.it