
Un guasto sulla linea ferroviaria dell’Alta Velocità Roma-Firenze sta provocando ritardi di oltre un’ora ai treni. Una domenica di passione per pendolari e turisti che si spostano lungo la tratta. Nella mattinata di oggi, domenica 26 maggio, infatti, a partire dalle ore 8, si è registrata un’anomalia sulla linea.
La circolazione ferroviaria, si legge sul sito web ufficiale di Ferrovie dello Stato, è fortemente rallentata tra Arezzo e Orvieto. Non è chiaro quali siano le cause del guasto, ancora in corso d’accertamento. I tecnici sono al lavoro per risolvere il disservizio e fare in modo che la circolazione torni nel minor tempo possibile alla normalità. Inevitabili i ritardi, con forti rallentamenti.
I treni Alta Velocità, è la comunicazione data agli utenti, possono essere instradati sulla linea convenzionale tra Orte e Orvieto e registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 80 minuti. Lo rende noto Rete Ferroviaria Italiana.