Vai al contenuto

Giorgia Meloni sul referendum: “Se perdo? Chissenefrega, non mi dimetto”

Pubblicato: 26/05/2024 16:18

Giorgia Meloni si è espressa con fermezza sulla riforma del premierato durante un’intervista televisiva a “In mezz’ora“. Con una dichiarazione decisa e senza mezzi termini, Meloni ha affermato: “Non mi fa paura l’idea del referendum e non lo considererò mai come ho già detto mille volte un referendum su di me. Questo non è un referendum sul presente dell’Italia, è un referendum sul futuro dell’Italia”.
Leggi anche: “Uno spreco da 85 milioni”. La scoperta di Report: “Perché paghiamo ancora per colpa di Conte e Speranza”

Meloni ha poi chiarito il suo intento rispondendo a eventuali preoccupazioni sul fallimento della riforma: “Chi se ne importa. Se la riforma non passa vorrà dire che gli italiani non l’avranno condivisa. Ma da questo a dire `Se perdo il referendum mi dimetto´… No, guardate, non ci stiamo capendo. Io arrivo alla fine dei miei cinque anni ed è lì che chiederò agli italiani di essere giudicata, quando avrò finito il mio lavoro”.

Il caso Toti

Durante l’intervista, Meloni ha affrontato anche l’attuale situazione dell’inchiesta che ha coinvolto il governatore Giovanni Toti, attualmente agli arresti domiciliari dal 7 maggio. Rispondendo alle domande sulla possibilità delle dimissioni del governatore, Meloni ha evidenziato la necessità di valutare attentamente la situazione: “Non ho avuto modo di parlare con Giovanni Toti e per me è molto difficile riuscire ad avere un’idea compiuta su questa storia”.

La premier ha anche espresso la sua preoccupazione riguardo alla tempistica delle misure cautelari: “Io penso che solamente Toti oggi sia nella posizione di dare una risposta a questa domanda perché solo lui conosce la verità e siccome io l’ho conosciuto per essere una persona che ha avuto a cuore la sua regione e i suoi cittadini penso che sia nella posizione di valutare cosa sia meglio per i cittadini della regione”.
Leggi anche: Ucraina, Matteo Salvini contro la Nato: “Mai attacchi alla Russia”

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 27/05/2024 06:54