Vai al contenuto

Aggredita l’inviata di Fuori dal coro: “Ho avuto tanta paura”. Il racconto tra le lacrime

Pubblicato: 01/06/2024 09:18
Maria Letizia Modica

Quello che è accaduto a un’inviata di “Fuori dal coro” è semplicemente gravissimo e inaccettabile. Un’aggressione che dovrebbe indignare tutti e che dà la misura di quale sia la situazione in Italia. Mario Giordano ha dedica giustamente molto spazio alla vicenda della sua giornalista, Maria Letizia Modica, che ha rischiato grosso mentre stava realizzando un servizio su chi occupa abusivamente una casa. In una puntata scoppiettante dove si è approfondito il caso delle borseggiatrici che seminano il panico a Venezia, e sul gruppo di rom che aggredisce inviata e cameraman mentre stanno lavorando. Un degrado inaccettabile in un paese civile. Nella puntata andata in onda il 29 maggio su Rete 4, Maria Letizia Modica racconta con la voce rotta: “Direttore, ho avuto paura. Anzi terrore”. Parole che fanno gelare il sangue a Giordano e al pubblico in studio e a casa. “Non si sa mai come possano andare a finire queste situazioni”, spiega in studio l’inviata, ancora scossa. Poi il racconto di cosa è successo. (Continua a leggere dopo il video)

Racconta Maria Letizia Modica: “I rom prima protestano («Andate via, siete venuti in casa nostra, è casa nostra!»), poi mi insultano («Vai via put***a!», urla una signora) quindi minacciano («Ti ammazziamo»)”. Poi passano alla violenza fisica inseguendo giornalista e operatore. “No per favore, ce ne andiamo, ce ne andiamo!”, urla lei nel servizio, disperata. I violenti però non si fermano: fuggi fuggi generale, mani addosso, grida, riprese sempre più instabili e concitate. Il “bello” è che tutto avviene alla luce del sole, tra le auto parcheggiate in quello che sembra un tranquillo quartiere popolare. Ad avere la peggio è il cameraman: «Per favore vado via, vado via, sono a lavorare». La supplica non serve a nulla: il collaboratore viene picchiato. «Il trauma passerà – riflette la inviata in studio, a bocce ferme – ma quello che resta è la rabbia».

Leggi anche: Cruciani, Feltri irrompe al suo spettacolo: ecco cosa succede nel teatro

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 01/06/2024 11:16

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure