Vai al contenuto

Acqua al supermercato: ecco quali sono le migliori. La classifica del Gambero Rosso

Pubblicato: 03/06/2024 14:50
acqua migliore

Una domanda apparentemente scontata e banale ma che è in realtà molto importante per la salute di tutti noi: qual è l’acqua migliore che si può trovare al supermercato? Certo, c’è da tenere conto sempre del rapporto qualità/prezzo, delle caratteristiche di ogni acqua, di come la si preferisce, se più “saporita” o più leggera. Ognuno ne preferisce una, dalle Alpi agli Appennini. Pensate che ogni persona, in media, consuma circa 225 litri ogni 12 mesi. Del resto l’acqua è la cosa più importante della nostra vita, e allora è giusto sceglierla bene, per noi e, magari, per i nostri piccoli. Pe rispondere alla domanda su quale sia la migliore, ecco allora venirci in soccorso il Gambero Rosso, la storica rivista che si occupa, anche, di qualità alimentare. Attraverso un panel di assaggiatori esperti e selezionato ha provato circa 56 acque minerali presenti nella grande distribuzione e le ha valutate sulla base dei seguenti parametri: leggerezza, armonia, pulizia, piacevolezza e complessità. E qual è il risultato finale? (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Aggredita l’inviata di Fuori dal coro: “Ho avuto tanta paura”. Il racconto tra le lacrime

Gambero Rosso ha stilato la classifica per l’acqua liscia dalla quale sono state escluse Panna e San Pellegrino perché sponsor di Gambero Rosso. Partiamo allora delle acque naturali: qual è la migliore? Al primo posto troviamo l’Acqua San Bernardo – Imbottigliata a Garessio (Cuneo), ha ottenuto il punteggio massimo in tutti i parametri ottenendo un voto finale di 91/100. Poi c’è l’Acqua Lauretana – Imbottigliata in provincia di Biella, sgorga dai ghiacciai del Monte Rosa. Ha avuto valutazioni basse solamente per quanto riguarda la complessità ma ha raggiunto comunque una valutazione di 90/100. Infine, sul gradino più basso del podio, l’Acqua Frasassi – Ha ottenuto una valutazione di 85/100. L’acqua nasce all’interno di una oasi incontaminata, ossia il Parco Naturale Regionale Gola Della Rossa e di Frasassi, nelle Marche. La classifica vede poi: Consilia, Fabia, Fonte Ilaria, Carrefour Classic, Sant’Anna, Ulmeta, Misia, Norda, Clivia. 12° posto per Vitasnella, 13° San Benedetto, 15° per Humana Amorosa e 17° per Rocchetta. 19° acqua Vera, 23° Fiuggi, 26° Fonte Essenziale e Levissima, 27° per San Benedetto Ecogreen.

    Continua a leggere su TheSocialPost.it

    Hai scelto di non accettare i cookie

    Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

    oppure