Vai al contenuto

Matteo Salvini, la sua intervista interrotta dalla attivista pro cannabis: “Censura questo”

Pubblicato: 05/06/2024 13:43
Salvini intervista interrotta cannabis

Matteo Salvini alle prese con una attivista pro cannabis che interrompe la sua intervista. Succede nella sede della stampa estera di Roma. Nel video che sta facendo il giro dei social e che è visibile qui sotto, il leader della Lega viene interrotto da Antonella Soldo, candidata alle prossime elezioni europee nella lista Stati Uniti d’Europa, per la circoscrizione del Nord-est, nonché attivista pro cannabis.
Leggi anche: Meloni si sfoga su Salvini: “Bene le scuse”

Nel video la Soldo mostra alle numerose telecamere presenti un cartello con la scritta “Salvini censura questo”, con disegnato sotto il simbolo della Lega che è molto simile a una foglia di marijuana. A quel punto il vice premier del governo Meloni replica ripetendo più volte la frase: “La droga è morte, fai l’amore non farti le canne, peace and love”.

Il video del blitz dell’attivista pro cannabis durante l’intervista di Salvini

Il leader leghista aggiunge anche di essere “contrario alla legalizzazione di ogni droga”. La protesta di Antonella Soldo è legata ad un subemendamento, presentato il 30 maggio scorso dal deputato leghista Igor Iezzi, al cosiddetto ‘pacchetto sicurezza’. La proposta del Carroccio intende vietare l’utilizzo di immagini o disegni, anche in forma stilizzata, che riproducano l’intera pianta di canapa o sue parti su insegne, cartelli, manifesti e qualsiasi altro mezzo di pubblicità per la promozione di attività commerciale”.

Ma non è tutto perché, in caso di inosservanza di questi nuovi divieti, sarebbe prevista anche “la pena della reclusione da sei mesi a due anni e della multa fino a 20 mila euro”. Un subemendamento a sua volta legato all’emendamento depositato dal governo per colpire il commercio di cannabis light (quella con quantità di Thc inferiore allo 0,2%), vietando la coltivazione e la vendita delle infiorescenze per usi diversi da quelli industriali.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 05/06/2024 15:59