Vai al contenuto

Israele, l’Onu ha deciso: adesso cambia tutto

Pubblicato: 10/06/2024 22:27

Il Consiglio di Sicurezza dell’Onu ha approvato la bozza di risoluzione degli Usa che sostiene il piano di cessate il fuoco a Gaza annunciato da Joe Biden, e ha invitato Hamas ad accettarlo. Il testo, per andare incontro alle richieste di diversi paesi che volevano fosse menzionato anche Israele, ha esortato “entrambe le parti ad attuare pienamente i termini del piano senza indugio e senza condizioni”. La bozza è stata approvata con 14 voti a favore e con l’astensione della Russia.
Leggi anche: Aranzulla: “Ecco cosa succederà”. La cupa profezia del “re” di Internet sul nostro (e sul suo) futuro

Stando alle indiscrezioni dei media, inoltre, gli Usa starebbero trattando con Hamas per arrivare alla liberazione di cinque ostaggi americani. Il New York Times ha rivelato: “Hamas ha dato ordine di uccidere gli ostaggi se i militari israeliani dell’Idf arriveranno a salvarli”. Il segretario di Stato americano Blinken, dopo essere stato al Cairo, incontrerà il premier israeliano Netanyahu, accusato dall’ex ministro Benny Gantz di “impedire la vera vittoria” nella guerra a Gaza. Gli Stati Uniti hanno annunciato di aver richiesto un voto al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite sul progetto di risoluzione che invita Israele e Hamas ad attuare “senza indugio” il cessate il fuoco a Gaza.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 11/06/2024 08:29

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure