
Si stanno vivendo ore di forte apprensione a Trieste, dove i vigili del fuoco sono impegnati dalle 4 di questa notte nelle ricerche di un ragazzo di 20 anni che risulta disperso dopo essersi gettato in mare per fare colpo sugli amici. Secondo una segnalazione pervenuta ai soccorritori, il giovane sarebbe caduto in acqua nei pressi del molo IV dello scalo triestino, ma non sarebbe più riemerso.
Leggi anche: Tragedia Natisone, le indagini per omicidio colposo. Intanto i funerali di Patrizia e Bianca, Cristian ancora disperso
Oltre ai vigili del fuoco, stanno operando sul luogo dell’incidente anche il nucleo sommozzatori e la Capitaneria di Porto. L’allarme è stato lanciato per prima da una ragazza che era in compagnia del giovane e di altri coetanei per partecipare ad una festa in una zona abbandonata del Porto Vecchio.

Il video dei soccorsi
Secondo quanto avrebbe dichiarato la stessa testimone, sia lei che l’amico, e probabilmente l’intero gruppo di giovani, erano in stato di alterazione alcolica. Il 20enne, di origini marocchine, ad un certo puntosi sarebbe tuffato in mare e non sarebbe più riemerso.
#Trieste, i #vigilidelfuoco con il nucleo #sommozzatori e una squadra ordinaria sono impegnate dalle 5 del mattino di #oggi per un uomo disperso in mare: intervento in corso, operazioni di ricerca concentrate all’altezza del molo 4 del Porto Vecchio#11giugno pic.twitter.com/im89ayeX8y
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) June 11, 2024
Il resto del gruppo, che sarebbe solito frequentare la zona abbandonata del porto ed è costituito da molti ragazzi di origini straniere, a quel punto sarebbe fuggito mentre la ragazza avvisava i soccorsi. Il maltempo, purtroppo, sta ostacolando le ricerche stesse. La ragazza, intanto, è stata trasportata all’ ospedale di Cattinara per accertamenti.