Vai al contenuto

Antonello Venditti, a 40 anni di distanza arriva l’edizione speciale di Cuore

Pubblicato: 14/06/2024 16:04

Mancano pochi giorni agli esami di maturità e l’album Cuore di Antonello Venditti torna con una edizione speciale per celebrare i 40 anni dalla sua uscita. La ristampa inedita da collezione, intitolata Cuore 40th Anniversary Edition, sarà disponibile dal 14 giugno in tutti i negozi fisici e digitali. Le versioni proposte sono il Vinile nero 180gr, il CD + 45 giri e il Vinile rosso 180gr autografato esclusivamente sul Sony Music Store, arricchite dal nuovo brano “Dì una parola” (Heinz Music e Sony Music).
Leggi anche: Putin rilancia: “Cessate il fuoco se l’Ucraina lascia 4 regioni”. La replica di Kiev: “È solo una farsa”

Originariamente pubblicato nel 1984, Cuore è considerato uno dei capolavori della discografia italiana. Questa settimana, tutte le principali piattaforme digitali dedicheranno un focus speciale al disco, permettendo ai fan di rivivere le emozioni di brani intramontabili come “Ci vorrebbe un amico”, “Piero e Cinzia” e soprattutto “Notte prima degli esami”, canzone che, con i suoi 86 milioni di streaming a livello mondiale e la certificazione del Doppio Platino, ha conquistato intere generazioni.
Leggi anche: “Ma stai zitto!”: Donatella Rettore una furia contro Venditti. Cosa è successo

Numerose attività accompagneranno questo periodo di celebrazioni. Su TikTok sarà trasmessa un’anteprima esclusiva del concerto “Notte prima degli esami 1984-2024 40th Anniversary” a partire dalle ore 18:00 del 18 giugno, insieme a una speciale playlist dedicata ai grandi successi di Venditti. Su Amazon verrà lanciato un merch esclusivo con una sezione specifica di articoli dedicati al celebre brano.

Cuore rappresenta non solo un viaggio musicale nel mondo di Venditti, ma anche uno spaccato dell’Italia degli anni ’80, con i suoi sogni, le sue sfide e le sue storie quotidiane. La ristampa di questo album è un omaggio a un’opera che ha saputo attraversare il tempo e le generazioni, mantenendo intatta la sua forza evocativa. L’album rivivrà anche live nel tour “Notte prima degli esami 1984-2024 40th Anniversary”, che prenderà il via ufficialmente il 18 giugno, con tre date alle Terme di Caracalla, il 18, 19 e 21 (sold out da mesi). E sarà proprio il 18 giugno, la notte prima degli esami di Stato, la prima delle tre serate in cui l’artista tornerà ad esibirsi nella Capitale.

Venditti e la sua superband porteranno sul palco i brani dell’album Cuore insieme a molti altri grandi successi della sua lunga e straordinaria storia musicale, in una serie di concerti-evento. Le celebrazioni proseguiranno poi a luglio con un lungo tour estivo (partenza il 13 luglio da Pistoia) che toccherà alcuni dei luoghi più prestigiosi della Penisola, tra teatri di pietra, ville storiche e piazze spettacolari, mentre a dicembre il progetto arriverà sui grandi palchi dei palasport.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 30/06/2024 12:18