
Vacanza tragica per marito e moglie in Messico. Sono rimasti folgorati nella vasca idromassaggio del resort dove soggiornavano: lui è morto e lei è gravissima. La vittima è Jorge Guillen, 43 anni. In ospedale Lizette Zambrano, 35 anni. Entrambi di El Paso, stavano trascorrendo qualche giorno in una struttura a Sonora, nella parte nord-occidentale del Messico.
I soccorsi sono stati inutili per l’uomo. La Procura generale di giustizia di Sonora ha aperto un’indagine per accertare le responsabilità spiegando che la morte dell’uomo e le ferite subite dalla donna sono state “dovute a una possibile scarica elettrica quando entrambi erano all’interno della vasca idromassaggio”. Un video choc ora è virale sui social. Tra le urla, altri turisti tentano di togliere i due dalla vasca da bagno immersa tra le palme di una spiaggia da sogno in Messico, ma non ci riescono a causa della corrente elettrica.
Leggi anche: Bimbo di 5 anni travolto da una frana: morto sotto tonnellate di fango
⚠️ En #PuertoPeñasco #Sonora Pierde la vida un estadounidense y dos más resultan lesionados luego de electrocutarse en la zona de albercas de #SonoraResort.
— Michelle Rivera (@michelleriveraa) June 12, 2024
Primeros reportes indican se trata de una familia estadounidense y los lesionados ya son trasladados vía terrestre por… pic.twitter.com/yDRDZmjpMD
A un certo punto è possibile notare una persona che fa un massaggio cardiaco a una donna che ha subito uno shock dopo aver tentato di entrare nell’acqua per salvarli. Le sue condizioni di salute non sono state ancora rese note.
Se si ritiene che qualcuno nell’acqua stia subendo gli effetti di una scarica elettrica, si consiglia – se possibile – di spegnere immediatamente tutta l’alimentazione e chiamare i servizi di emergenza. Questo intervento è fondamentale: più a lungo dura la “scossa” maggiori sono le conseguenze.