Vai al contenuto

Rivoluzione X, Elon Musk decide di nascondere i “mi piace” sul suo social network

Pubblicato: 14/06/2024 08:26
Musk X Mi piace

Elon Musk ha deciso di mettere in atto una piccola rivoluzione su X. Da mercoledì 12 giugno, infatti, non è più possibile vedere i “mi piace” messi dagli utenti del social network. Musk ha voluto introdurre una impostazione predefinita che nasconde i “like” contenuti sulla piattaforma ex Twitter. Si potranno sempre vedere i messaggi sotto ai quali abbiamo deciso di mettere il famigerato cuore. E anche l’utente che ha pubblicato un contenuto può continuare a vedere chi ha messo “mi piace”.
Leggi anche: 56 miliardi di stipendio, Elon Musk ci ricorda che la vita è ingiusta

Resta anche visibile il conteggio, utile per le metriche dei social. Ma quello che non sarà più possibile fare è entrare sul profilo di un altro utente per andare a vedere i suoi “mi piace”, come accadeva invece fino all’altro giorno.

Il post di X

“Questa settimana renderemo i “mi piace” privati affinché tutti possano proteggere meglio la tua privacy. – si legge in un post pubblicato da X – Potrai comunque vedere i post che ti sono piaciuti (ma gli altri no). Il conteggio dei “mi piace” e altre metriche per i tuoi post verranno comunque visualizzati nelle notifiche. Non vedrai più a chi è piaciuto il post di qualcun altro. L’autore di un post può vedere a chi sono piaciuti i suoi post”.

Il messaggio di Musk

E anche Elon Musk ha voluto scrivere la sua in merito a questa importante novità: “I tuoi “mi piace” sono ufficialmente privati. Quindi puoi mettere mi piace a questo post e non lo dirò a nessuno. È importante che le persone possano mettere “like” alle cose senza essere attaccate per averlo fatto”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 14/06/2024 12:25