Vai al contenuto

Italia, cosa succede dopo la sconfitta con la Spagna: tutte le combinazioni possibili

Pubblicato: 20/06/2024 23:19

L’Italia è stata battuta dalla Spagna nella seconda partita della fase a gironi degli Europei, dopo aver vinto all’esordio con l’Albania. La domanda, ora, sorge spontanea: cosa serve alla Nazionale, che sfiderà nell’ultimo match del gruppo la Croazia, per qualificarsi agli ottavi di Euro 2024? Gli scenari possibili sono tanti, alcuni molto semplici. Se gli Azzurri di Spalletti dovessero vincere o pareggiare, infatti, sarebbero sicuri del passaggio del turno come seconda, dietro proprio le Furie Rosse. Discorso diverso, e molto più complesso, in caso di sconfitta.
Leggi anche: Cagliari, schianto frontale sul ponte: muore Alessandro, l’ingegnere che lo aveva riqualificato

Gli azzurri al momento sono secondi con 3 punti e restano padroni del proprio destino nell’ultimo match contro la Croazia. In caso di sconfitta, però, occhio agli incroci: l’Italia avrebbe la chance di passare comunque, come migliore terza. Ma se l’Albania dovesse fare il colpaccio e battere una Spagna già sicura del primo posto, finiremmo quarti e quindi eliminati.

Se invece l’Italia perdesse con la Croazia ma l’Albania non battesse la Spagna, bisognerà guardare ai risultati degli altri gironi: gli Azzurri, con tre punti, potrebbero finire tra le migliori terze e quindi passare lo stesso il turno. Ma per essere sicuri, dovremo attendere tutte le sfide degli altri gironi e incrociare le dita visto che, tra le terze, le migliori quattro passeranno il turno e le peggiori due no.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 20/06/2024 23:50