Vai al contenuto

Giovane poliziotto si suicida: salvò una famiglia in un incidente stradale

Pubblicato: 25/06/2024 10:36
Olbia poliziotto si suicida

Una tragedia si è consumata a Olbia, in Sardegna. Un poliziotto originario di Floridia, in provincia di Siracusa, si è tolto la vita alcuni giorni fa, anche se la notizia è divenuta di dominio pubblico soltanto nelle ultime ore. Il giovane agente prestava servizio alla Polizia di Frontiera della città portuale sarda. Fino a questo momento sono pochissime le informazioni trapelate dalla Questura sarda. Non sono ancora noti nemmeno i motivi alla base del gesto estremo. Indagini sono in corso per ricostruire l’esatta dinamica del suicidio.
Leggi anche: Germania, gravissimo incidente stradale per la scorta di Orban, morto un poliziotto

Il gesto eroico del poliziotto

Due anni fa, il poliziotto siciliano appena suicidatosi a Olbia, che a quell’epoca era in servizio alla Stradale di Viareggio, aveva salvato una famiglia milanese coinvolta in un gravissimo incidente avvenuto sulla autostrada A12. L’auto sulla quale viaggiavano, probabilmente a causa di un colpo di sonno del conducente, si era schiantata contro il guardrail prendendo fuoco.

Ma il poliziotto, accorso immediatamente sul luogo dell’incidente insieme ad un collega con la loro autopattuglia, riuscì ad estrarre dal mezzo l’intera famiglia composta da padre, madre e due bambini, uno dei quali di soli 18 mesi.

Quello di Olbia non è certo il primo caso di suicidio tra i membri delle forze dell’ordine quest’anno. Secondo il monitoraggio effettuato dall’Osservatorio Suicidi in Divisa, infatti, dall’inizio del 2024 sono ben 28 gli uomini e le donne che si sono tolti la vita: tre membri dell’Esercito; uno della Marina Militare; due dell’Aeronautica; quattro della Polizia Penitenziaria; quattro Carabinieri, di cui 1 ex forestale; quattro membri della Guardia di Finanza; due agenti della Polizia Locale; una Guardia Giurata; quattro agenti della Polizia di Stato; tre Vigili del fuoco.

Continua a leggere su TheSocialPost.it