Vai al contenuto

Meteo, allerta gialla e arancione in diverse regioni italiane: ecco quali

Pubblicato: 27/06/2024 18:56

Il maltempo sta lasciando l’Italia mentre l’anticiclone africano sta tornando. Si prevedono effetti positivi soprattutto al centro e al sud, ma la parte settentrionale della Penisola potrebbe avere ancora un po’ di instabilità.
Leggi anche: “Il pozzo era chiuso”, la disperazione del sindaco dopo la morte del bambino disabile

La Protezione Civile ha emesso allerte meteo per rischio idraulico in alcune zone del nord Italia per domani, venerdì 28 giugno. In particolare, Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna sono a rischio.
Leggi anche: Previsioni meteo, torna il caldo africano: bollino giallo in 15 città

Sul sito ufficiale della Protezione Civile, si prevede allerta gialla per rischio idraulico in alcuni settori dell’Emilia Romagna e del Veneto, ma soprattutto allerta arancione per rischio idraulico in una zona della Lombardia.

Le previsioni meteo per domani indicano bel tempo praticamente ovunque al mattino, con aumento della nuvolosità e possibilità di brevi temporali sulle Alpi nel pomeriggio. Le temperature saliranno con valori tra 28 e 34 gradi e possibili picchi fino a 35-36 gradi al Sud e alle Isole. Venti moderati di Maestrale sul Basso Adriatico e il Basso Ionio.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 28/06/2024 08:22