Vai al contenuto

Chi è Sabrina di Stefano, l’ex manager Fincantieri che tentava di gonfiare la ricevuta del taxi

Pubblicato: 29/06/2024 12:22

Ha chiesto a un tassista di gonfiare la ricevuta della corsa, per un totale di 20 euro, insultandolo poi al suo rifiuto. La vicenda che ha coinvolto Sabrina Di Stefano, ex manager di Fincantieri, ha ormai fatto il giro del web. Nel mese di maggio, la Di Stefano è stata ripresa dalla telecamera di un taxi mentre chiedeva al tassista di gonfiare la ricevuta della corsa fino a 20 euro, nonostante l’importo effettivo fosse inferiore. Al rifiuto del tassista, la manager ha reagito con insulti e offese. Il video è stato successivamente pubblicato dalla pagina social “Welcome to Favelas”, diventando virale all’inizio di giugno.

Numerose segnalazioni anonime hanno identificato Di Stefano come la protagonista del video, portando Fincantieri ad avviare accertamenti interni. Sabrina Di Stefano è originaria della provincia di Teramo in Abruzzo, laureata all’università Bocconi di Milano e con un passato da coordinatrice regionale per il Lazio dell'”Esercito di Silvio”, movimento vicino a Forza Italia. Sui social sfoggia le foto insieme a Berlusconi e alla sua ex compagna Francesca Pascale. 
Leggi anche: Paola Turci e Francesca Pascale, il retroscena: “Separazione in vista”. Poi la dichiarazione ufficiale

Il video incriminato

Nel video si vede chiaramente cosa è successo quando il taxi ha terminato la corsa. “Mi può fare la ricevuta”. Chiede la top manager di Fincantieri al tassista, che le risponde educatamente “certo”, prende blocchetto e penna e scrive. “Me la può fare da 20 euro?” lo incalza lei. E il tassista, giustamente, controbatte: “No, come da 20 euro? Gliela faccio da quanto mi ha pagato”. E lei insiste: “Che ti cambia, scusa?”. “Cambia, cambia” continua lui. “Dimmi che ti cambia!” insomma il dialogo continua con vari botta e risposta. “A lei che le cambia, scusi?” rigira la domanda il tassista. Poi la verità: “Che mi rimborsano qualcosina in più” confessa Di Stefano. “Eh, e a me niente però” chiude la conversazione il tassista, strappando il foglio dal blocchetto e passandoglielo nei sedili posteriori. Lei, scontenta per non aver ottenuto ciò che voleva, replica, offendendo il tassista: “Che rimani stron** come sei!”.

Lui però non risponde allo stesso modo, si fa una risata sul fatto che lei ci avesse provato, ma che con lui lo stratagemma della ricevuta gonfiata per il rimborso maggiorato non aveva funzionato. “Simpatica e molto educata soprattutto, complimenti” le dice. Di Stefano infine apre la portiera dicendo: “Capisco che lei è un frustrato, che ha a che fare con la gente” e se ne va. Di Stefano appunto top manager di Fincantieri è dopo l’episodio che l’ha vista protagonista è passata dal chiedere una ricevuta gondiata di 20 euro al ritrovarsi licenziata. Come ricostruito dal quotidiano Domani, il filmato è finito ai piani alti di Fincantieri e, una volta identificata la protagonista è arrivato il drastico provvedimento: il licenziamento di Sabrina Di Stefano.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure