
Martedì 2 luglio è andata in onda su Rete 4 l’ultima puntata stagionale di ‘È sempre Cartabianca’. La conduttrice Bianca Berlinguer, in chiusura di trasmissione, durante i saluti finali ne approfitta per lanciare l’ennesima frecciata alla Rai, da cui si è separata un anno fa. E la sua ormai storica spalla, lo scrittore Mauro Corona, ci mette il carico.
Leggi anche: Cartabianca hot: Mauro Corona senza freni con Berlinguer
Cosa ha detto Bianca Berlinguer contro la Rai
“Quando abbiamo deciso di scegliere Mediaset sapevamo che non sarebbe stato semplice. – così Bianca Berlinguer si rivolge al suo pubblico – Ma oggi possiamo dire che abbiamo fatto bene, che non abbiamo assolutamente sbagliato, perché qui abbiamo trovato le condizioni migliori per lavorare con serenità e in piena libertà. Volevo ringraziare i vertici dell’azienda: tutto quello che hanno promesso lo hanno mantenuto. Ringrazio tutto lo Studio 1 che mi ha supportato e sopportato”.

Poi la conduttrice di ‘È sempre Cartabianca’ chiama tutti i membri della produzione del programma accanto a lei: autori, produttrice, costumista, truccatori. E ovviamente manda un saluto speciale a Mauro Corona. “Anche io ringrazio la libertà che mi hanno dato. – esclama allora lo scrittore – Non che di là mancasse, ma era un po’ meno. La libertà che mi ha dato Pier Silvio Berlusconi di dire baggianate, stupidaggini, qualche cosa buona anche, senza metter becco”.